Problema carica i phone, finto carico!

Ciao a tutti, sono nuova e mi chiamo Emma. Vi espongo il mio problema e spero tanto che riuscirete ad aiutarmi ( anche perché questo e’ l’unico telefono che ho in casa e se si rompe sono fritta!).
Mi scuso per il linguaggio tutt’altro che tecnologico che usero’ ma sono abbastanza una capra in materia ;-). Allora, da ieri, quando inserisco il cavo della batteria nel telefono, non sempre si carica. Se tengo premuto il cavo in giù, si carica, se no non va. Oggi il problema si è aggravato, in un primo momento mi ha detto che non riconosceva il dispositivo ( o qualcosa del genere), poi però ha caricato. Stasera l’ho rimesso in carica, e’ andato fino al 50% di carica, poi e’ comparso il simbolo di carica piena ( la spina nella batteria) e da allora non si carica più. La batteria continua ad andare indietro, ora e’ a 39%, ma se cerco di caricarlo mi esce il simbolo di carica piena e non si carica!!
Aiuto… Cosa può essere successo?
Se potete non scrivete cose troppo complicate… Potrei non capirci niente!!

Grazie grazie grazie
Emma

che la batteria ha qualcosa che non va,mi sembra ovvio a giudicare da quello che hai scritto…dobbiamo verificare se il problema è software (del sistema operativo) o hardware (problema della batteria fisica)

collega l iphone al pc…se viene letto e rimane letto procedi così:

collega l iphone ad itunes (ultima versione) ,mettilo in dfu mode (guida sulla mia firma) e clicca su “ripristina”

Ok ora provo, grazie di avermi risposto così in fretta

fammi sapere :wink:

Emma da quello che hai scritto potrebbe avere problemi anche il cavo, il fatto che se non carica e lo schiacci fa tornare il contatto potrebbe essere sintomo di contatto difettoso. Hai provato con altri cavi? Ti succede sia dalla presa di corrente che dal pc?
Mi raccomando prima di effetuare il ripristino in DFU esegui un backup con iTunes!

può anche darsi Guido ma sta cosa che la batteria risulta totalmente carica quando è solo al 50% mi fa pensare alla batteria vera e propria…potrebbero essere sia cavo che batteria…intanto bisogna verificare con il ripristino…speriamo bene…

se il problema dovesse essere software,il backup è bene che non lo riprenda,potrebbe essere quel backup magari corrotto ad aver procurato il problema… ma salvarne una copia è sempre bene…questo si

Anche io supporto la tesi di Guido…
L’ultima volta che ho avuto problemi simili era il cavo, ma ci sono arrivato in fretta perché me lo faceva con Iphone e me l’ha fatto anche con due ipod diversi che ci ho attaccato poi.
Speriamo sia quello che con poco è risolta