Problema carica della batteria

Ciao a tutti, ho acquistato da pochissimo un iphone5, ho fatto la prima carica lunga ma ho notato che nella sezione impostazioni generali utilizzo della batteria i contatori erano a zero, non giravano, ho rifatto la carica e niente da fare. L’ho poi attaccato ad itunes tramite cavetto che mi hanno dato in dotazione, ho fatto il backup e ho notato poco dopo che i contatori giravano.
Ieri sera stessa cosa, collegato con il caricabatterie normale carica, ma poi quando riaccendo il cell mi ridava il vecchio utilizzo, riattacco tramite cavo usb al pc due secondi e riazzera i contatori e riparte, cosa potrebbe essere?

Ciao,
il contatore dell’utilizzo se non ricordo male, si azzera quando l’iphone (carico) viene staccato dalla corrente. Forse, tenendolo spento durante la carica, non si azzerano. Dovrei fare delle prove, per darti delle conferme. :slight_smile: Vediamo se magari qualcuno è più ferrato di me in questo campo :wink:

esegui una ricarica completa con il dispositivo acceso e per verificare i dati di utilizzo in impostazioni non devi mai spegnerlo e neanche effettuare respring qualora tu avessi il jb

Sì è così come suggerisce tony73, collegalo acceso alla ricarica, dopo lo puoi anche spegnere ma prima di sconnetterlo ricordati di accenderlo, in pratica va scollegato dalla ricarica da acceso.

ciao box non deve neanche spegnerlo in un secondo momento se non erro se no si azzerano mi sembra di aver provato una volta a spegnerlo e si azzerano aspe che adesso riprovo
avevi ragione in un secondo momento puoi spegnerlo :stuck_out_tongue:
deve evitare i riavii forzati ed i respring

:wink: faccio quasi sempre così, collego alla carica da acceso e poi spengo; prima di scollegarlo lo accendo.

mi stavo confondendo con il riavvio forzato che azzera i contatori :wink:

confermo anch’io faccio così e il contatore si azzera.

forse intendi dire che non si azzera

no! intendo dire quello che ho scritto!

Problema carica della batteria

Diamoci una calmata :wink:

Evitiamo toni facilmente fraintendibili :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

hai provato a metterlo sotto carica da acceso e staccarlo quando e al 100% se non esegui nessun riavvio forzato e nessun respring vedrai che te lo segna l’utilizzo in impostazioni/generali/utilizzo.

mi sa che ci stiamo fraintendendo, intendevo dire che la modalità di ricarica che seguo è quella di mettere in carica l’iphone, spegnerlo e , prima di staccare la spina, riaccenderlo per far azzerare i contatori nell’utilizzo.
Se lo stacco da spento i contatori non si azzerano ma sommano il “nuovo” tempo di utilizzo al vecchio.

ok adesso ho capito cosa intendi fallo scaricare completamente fino allo spegnimento e poi mettilo in carica lascia che si accenda da solo sblocca qualora avessi il blocco sim e lascialo in carica da acceso vedrai che i contatori di utilizzo andranno e partiranno da zero

Esattamente, solo che io lo spengo in carica e poi lo riaccendo prima di staccare la spina altrimenti i contatori non si azzerano. Come diceva anche box98000.

Perfetto,grazie per le vostre spiegazioni,io praticamente spegnevo il telefono,mettevo in carica e poi rispegnevo,finita la carica staccavo e riaccendevo. Stasera riprovo come dicevate,per ora e’ all63% con un utilizzo di 3ore circa,acceso stattina alle 8,questa e’ la seconda carica che faccio,che dite?

Dimenticavo,conviene caricarlo acceso o spento?

Andry 81 occhio agli up, si possono fare ogni 3gg. Rischi di finire nel filtro antispam in automatico. :wink: