Problema cancellazione mp3 non sincronizzati

Ciao a tutti!
A seguito di una sincronizzazione non voluta con itunes (che ho stoppato visto che erano 60 gb di mp3…) ora mi ritrovo il telefono con 3000 e passa mp3 che non posso ascoltare e che non riesco a cancellare! Ho provato più e più volte a risincronizzare il dispositivo con itunes, dal quale vedo la sezione mp3 del dispositivo vuota…ho provato anche ad inserire un singolo cd il quale viene poi copiato, e da itunes sembra che sia l’unico cd presente sul telefono ma poi andando sull’iphone vedo che la lista è sempre la stessa…3000 e passa mp3 di cui posso ascoltare le teracce solo del cd appena sincronizzato…non è possibile che una cosa definita semplice da usare poi sia così COMPLICATA…:cursing:

VI prego vi chiedo aiuto!!:crying:

Prova un riavvio del terminale, home+Sleep fino alla mela.
Qualora non dovesse funzionare, prova un ripristino da dfu, riprendendo poi il tuo backup.
Se ancora saranno presenti, dovrai procedere a ripristino da dfu senza riprendere il backup.

Cosa è il ripristino da dfu? COmunque col riavvio home+sleep fino alla mela non ha funzionato.

una modalità di ripristino più profondo.Trovi la guida al dfu nella mia firma :wink:

Trovi tutto qui

Allora la dfu è quanto avevo intuito…non è bello dato che anche se alla fine mi reinstalla tutte le apps come prima dovrò coe minimo riordinarle, riconfigurarle etc etc etc…una noia mortale…possibile che con una cosa del genere non ci sia una soluzione meno “drastica” se non il ripristino della memoria?

Te l’avremmo già detta… Non credi?

Appunto…

Aggiungo che, nella storia dei miei terminali, mi è gia capitato più volte di ripristinare da DFU… vuoi per qualche bug, vuoi per iOs nuovi… eppure non son mai morto di noia… :blink:

Sono passato ad ios con iphone 6 da un paio di mesi. Non voglio e non è il caso di criticare il terminale in questa sede, ma ho posto la domanda perhé mi sembra alquanto strano che si verifichi una cosa del genere dopo neanche due giorni dall’ultimo ripristino ma soprattutto che questa problematica sia talmente grave da richiedere il ripristino del terminale (ripeto giustifico solo la mia perplessità).
Procederò in tal modo, suppongo funzionerà.

interrompere una sincronizzazione forzandone la chiusura, può sempre portare a diverse problematiche.
avresti dovuto lasciarla terminare e, solo successivamente, proporne un’altra con le dovute modifiche.

Non ho forzatamente staccato il cavo durante la sincronizzazione (che effettivamente sarebbe stata un operazione inattesa per cui si sarebbe comunque potuto pensare un revert o comunque un ripristino) ma utilizzato il bottone di interruzione di iTunes, quindi una funzione esposta dalla gui del programma. Da sviluppatore software avrei previsto comunque le casistiche descritte, per cui è palesemente un bug del terminale e del software che effettua la sincronizzazione che fra l’altro esiste da diverso tempo da quanto ho capito gooogleando un po. Vabbé comunque ho risolto con un ripristino. Speriamo non ricapiti perché come potete immaginare è una cosa abbastanza noiosa…

Grazie per l’aiuto!