Problema calendario iphone 4s

Ciao a tutti ho da poco acquistato un iPhone 4s e mi sono accorto che il calendario non ha il tastino “+” per aggiungere eventi ( quello in alto a destra ) e nemmeno l’altro a sinistra. In pratica non serve a nulla il calendario così… è così per tutti i 4s o lo devo protare a cambiare?
grazie a tutti delle risposte

L’iPhone lo tieni in orizzontale? Se sì mettilo in verticale

non cambia nulla ne orizzontale ne verticale!!!

Puoi allegare uno screen?

ecco qua
praticamente non posso fare nulla se non guardare i giorni del mese… e mi sembra molto strano .-.

Sinceramente non so che dire…nel mio il + continua ad essere in alto a destra. Aspetta altri pareri, altrimenti piu che cambiarlo, ripristinalo.

Fai il backup, ripristina e riprendi quest’ultimo…

ok provo =)

Ripristinato e problelma risolto grazie :slight_smile: pero mi ha aggiornato a 5.0.1 e purtroppo ho avuto un netto calo per quanto riguarda la batteria… Scende a vista d’occhio purtroppo… Spero risolvano in fretta con un altro aggiornamento!!’ p.s a me sembra pure più lento

Niente è sparito di nuovo!!! Subito dopo il ripristino e l aggiornamento era normale adesso è sparito di nuovo !!! Senza contare che la batteria scende a vista d occhio rispetto a prima e il telefono è decisamente meno fluido rispetto a prima … Bah …

Ho fatto delle prove: se ho attivo icloud il calendario funziona normalmente… se lo disattivo non posso piu aggiungere gli eventi… ma è normale???

Penso di si visto che si sincronizza con icloud

cioè io che non ho bisogno di icloud perchè ho solo l’iphone e non altri dispositivi… e quindi icloud lo tengo disattivato… ( tra l’altro consuma batteria che è una bellezza ) così non posso nemmeno usare il calendario? se è così a me sembra proprio una ca***ata scusate eh!!!

Si è proprio come dite. Lo stesso vale anche per i contatti.

Io ho il calendario sincronizzato su icloud e anche il tasto + sul calendario.

Infatti io vorrei sapere se con iCloud disattivato il tasto + rimane!!! Qualcuno puo gentilmente dirmelo?

Ciao, io ho l’iPhone 4 SENZA iCloud ed i due tasti li ho sempre avuti; inoltre ho due amici che hanno da poco il 4S, entrambi SENZA iCloud ed anche in quel caso i tasti ci sono. Credo quindi sia un problema software di quell’ iPhone, io lo porterei a vedere.

Ho lo stesso problema, anche con i contatti!!!
l’ho comprato 6 giorni fa!!! cacchhio è nuovo di pacca!
(iphone4s, 32GB)

Mi pare strano, è sicuramente un problema di setting, vai nelle impostazioni e vedi con che calendario è impostato, forse è li l’inghippo :wink:

Svelato l’arcano. Anch’io avevo il problema sopra descritto e a forza di smanettare l’ho risolto. Nel mio caso era l’account di gmail che dava fastidio. Sono andato in impostazioni, posta contatti calendari, account di gmail e lì ho spuntato calendari e note. Come per magia mi sono apparsi i tanto agognati pulsanti nel calendario.