Ho attivato tutti i servizi iCloud, ma sto avendo grossi problemi con l’applicazione Calendario e Promemoria.
In breve, non riesco più a creare nuovi eventi sul calendario o nuovi promemoria dal mio iPhone.
Riesco ad impostarli su iCloud, ma questi non vengono aggiornati sul mio dispositivo.
Ho provato a seguire tutti i suggerimenti sulla pagina di supporto Apple , ma senza avere nessun esito positivo.
Qualcun altro ha avuto le mie stesse problematiche e le ha risolte?
Salve,scusate ma nn so se è un problema o no. Io ho creato dei promemoria, ma se vado a vedere se ho delle notifiche, mi mi mostra solo il METEO e le notifiche, in questo caso le promemoria non mi appaiono. Il mio dubbio o problema è, queste promemoria che ho creato devono apparire sulle notifiche si o no ?
Spero di esserme spiegato bene, altrimenti provvedero’ ad allegare screen .
Ciao. Problema su Calendario e Rubrica da quando ho installato lo IOS 5 sul mio 3GS, il giorno stesso che è stato reso disponibile.
Sostanzialmente non mi si permette di aggiungere nuovi eventi su calendario e di aggiungere o modificare contatti in rubrica, a meno che non siano fra i preferiti (!)
Avevo già cercato in rete notizie non appena riscontrata l’anomalia ma non avevo trovato nulla.
Ho provato anche a reinstallare la versione vecchia. Nulla, l’anomalia permane.
Qualche genius con soluzioni ? Grazie. Ciao.
Visualizzare alendario e Promemoria in Centro Notifiche
Ciao, per poter visualizzare nel centro notifiche gli appuntamenti del calendario e i promemoria, devi andare in Impostazioni e selezionare la voce “NOTIFICHE”, dovrebbe essere una delle prime (terza o quarta, dipende se hai attivato HOTSPOT PERSONALE).
Qui ti apparirà l’elenco dei programmi che possono visualizzare le Notifiche nel centro notifiche. Seleziona il programma che ti interessa (Calendario e Promemoria nel tuo caso) e appariranno le impostazioni per quel programma. A questo punto devi abilitare la prima voce “Centro Notifiche”.
Puoi anche scegliere il numero di avvisi che vuoi visualizzare (ti mostrerà più recenti) e se vuoi ricevere un avviso o un banner all’ora in cui si verifica l’evento (la differenza tra banner e avvisi e spieghata in basso). Infine puoi scegliere se visualizzare o meno la notifica a telefono bloccato.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ti auguro buone feste.
Cosimo
Ciao Larry , non so se hai risolto il tuo problema del caledndario .
La soluzione è quella di andare in impostazioni - posta contatti calendari - “tuoaccount.gmail” e togli la spillatura al Calendario.
e il problema è risolto.
Questo succede poichè i calendari ora si sincronizzano con ICloud.
spero di esserti stato utile , se mi vuoi rispondere , puoi farlo a icioipad@gmail.com
Ciao a tutti , non so se avete risolto il tuo problema del caledndario .
La soluzione è quella di andare in impostazioni - posta contatti calendari - “tuoaccount.gmail” e togli la spillatura al Calendario.
e il problema è risolto.
Questo succede poichè i calendari ora si sincronizzano con ICloud.
spero di esserti stato utile , se mi volete rispondere , potete farlo anche all’indirizzo icioipad@gmail.com