Problema: cade la linea all'attivazione del 3G

salve ragazzi ho riscontrato un problema sul mio iphone 3gs…in pratica una volta effettuato il jailbreak al momento dell’attivazione del 3G per la navigazione internet la linea cadeva totalmente datomi nessun servizio… preciso che la versione del sistema operativo era 4.3.2… ora ho ripristinato il telefono originale senza jailbreak alla versione 4.3.3 e sembrava funzionare inizialmente tutto bene ma ora pare ke ci metta comunque un po troppo tempo per trovare la linea dopo l’attivazione del 3G… Preciso ancora che ho una scheda TIM

è possibile ke il mio iphone tornato rigenerato dalla garanzia il mese scorso ora dia questo difetto?? è possibile che sia dipeso proprio dal dispositivo e non dal jailbreak?? mi consigliate di richiamare la apple per verificare ke tutto sia a posto?? se poi dicono che il cell non ha nessun problema le spese di spedizione sono a mio carico???

Attendo vostri consigli!!

Prova a testarlo ancora un altro pò,magari è un problema temporaneo della rete 3G Tim.

è possibile che ora ci ha messo quasi 4 minuti per prendere la linea (usciva sempre nessun servizio) per poi prendere la linea ma esce soltanto la E e non più il 3G… ci tengo a precisare ke sono a casa e prima d’ora la linea 3G era sempre presente ma anche se mi sposto a 5 6 km da casa mia nemmeno vede più la linea 3G… mi sto disperando… penso ke domani chiamerò la apple… nessuno sa se quando non riscontrano il problema sono obbligato a pagare io la spedizione??

Hai chiamato prima la Tim per vedere se ci sono problemi??

purtroppo non è un problema di linea perchè ho appena finito di parlare con la tim… domani provo per qualche ora con la scheda 3 di un amico e se il problema persiste contatterò l’assistenza!!:(:frowning:

Ok :wink:

lo stesso identico problema succede anche a me! io ho wind ma ho provato anche ad inserire altre schede e da sempre lo stesso problema…ho provato a fare il ripristino senza recuperare il backup e niente, sto diventando scemo! Qualcuno ha risolto???

(l’iphone non è jailbreak)

Io ho avuto lo stesso problema con 4.3.3 e ho risolto solo dopo aver mandato l’iphone in assistenza. Ora ho paura a fare il JB…
Potreste dirmi che baseband avete? Per caso la 05.16.02?
Il mio iphone è italiano ma è stato come se improvvisamente fosse diventato straniero …

Se vuoi fare il jailbreak usa solo redsn0w rc16.