Problema bussola e acceleremetro post sostituzione batteria

Salve,

ho cercato sul forum ma non ho trovato niente del genere…

Ho sostituito la batteria del mio Iphone 5s quest’oggi e dopo aver rimontato il tutto mi sono reso conto che la bussola e l’accelerometro non funzionano più.
La bussola è ferma, sulle mappe non c’è più orientamento, app e foto non ruotano più.

Ho semplicemente smontato, sostituito e rimontato la batteria seguendo, tutorial e guide. Smontato le varie viti, tolto i connettori come da video su youtube.
Volevo sapere dove sta il componente che regola questa cosa? Magari ho tolto o toccato qualche connettore…C’è una specie di motorino in alto a sinistra, dalla parte opposta della fotocamera, per caso è quello?

Grazie a tutti

Saluti

ciao e benvenuto,
il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Ciao e grazie,

Credevo di aver messo un titolo specifico, l’ho cambiato spero vada meglio.

Grazie mille

Perfetto :wink:

Scusate tanto,

sono riuscito a capire dove stava il problema vedendo su youtube un tutorial sullo smontaggio completo dell’iphone 5s…in pratica nel rimontare le viti del coperchietto dello schermo avevo invertito l’ordine e la vite non magnetizzata l’avevo messa troppo vicina alla bussola o al chip del giroscopio…non ho ancora ben capito dove sono i vari chip e quali ci siano.

Quindi smontato rimesso nel posto giuto le varie viti e ora funziona tutto.

grazie mille e scusate ancora.

Meglio così. Comunque, considerando il costo dell’iPhone e il prezzo irrisorio al confronto di una sostituzione di batteria, non capirò mai perché preferire fare tutto da soli anziché rivolgersi in un centro specializzato, rischiando problemi come questo che molto spesso non si risolvono come nel tuo caso. Mistero :smiley:

Sarà il brivido del fai da te

E’ che la gente non ha ancora capito che anche sui video di youtube e simili possono farti apparire le cose come in realtà non sono… tipo smonti e rimonti un’iphone in 5-7 minuti mentre invece in realtà ci vuole oltre un’ora o più…
Nei video sempre tutto facile ed alla portata di tutti… ma non è assolutamente così !!! :cool: