Salve, ho un problema con il bluetooth dell’auto. Si collega e ascolto la musica normalmente ma non mi fa cambiare la traccia perché non riconosce la canzone, infatti esce scritto sullo schermo della macchina “brano sconosciuto”, posso solamente alzare ed abbassare il volume. Ma la cosa veramente strana che spegnendo e riaccendendo il bluetooth, al secondo tentativo, funziona normalmente. Sinceramente mi scoccia questo problema perché andando di fretta non posso sempre fare questa operazione. Premetto che ho un IPhone 13 con ios 15.5 e ho una Mini cooper del 2016. Secondo me si tratta di qualche errore di comunicazione tra i due dispositivi.
Vi ringrazio in anticipo se avete una soluzione o magari é successo pure a voi.
Ciao
Io credo più ad un problema di compatibilità tra il sistema audio montato sulla tua auto, ovvero la versione Bluetooth installata, è la più recente possibile esistente su iPhone 13.
Possibile sia necessario un aggiornamento del SO del sistema audio.
Nel mentre potresti provare a dissociare completamente i 2 dispositivi, partendo dalle impostazioni del sistema audio dell’auto, se possibile, per poi passare su iPhone da impostazioni, Bluetooth, trovi il dispositivo, clicchi sulla “i” in fondo a destra e poi su “Dissocia questo dispositivo.
Riavvia entrambi e prova di nuovo l’accoppiamento.
Confermo l’incompatibilità o qualche errore di accoppiamento visto che sulla macchina di mia moglie (yaris 2017) nessun problema.
Vi ringrazio per pa risposta, ma purtroppo ho già provato a fare tutti questi accorgimenti ma non ne vuole proprio sapere, anzi dopo aver dissociato i dispositivi e ricollegati più volte e anche altri accorgimenti, alcune volte non si collega nemmeno.
Così è quasi certo il problema di compatibilità tra le versioni Bluetooth dei 2 dispositivi.
Anche io usavo iPhone 11 Pro Max prima e iPhone 12 Pro Max poi su una Yaris 2017 e non avevo alcun problema.
Si leggevano i titoli e funzionavano perfettamente i comandi volante.
Dovresti provare a sentire il concessionario per capire se esiste un aggiornamento del SO del sistema multimediale della tua auto.