Salve a tutti, ho un iphone 3gs fw 4.1, da un paio di giorni la batteria mi dura veramente poco, circa la metà, addirittura mi si spegne quando ho ancora un 18/20% di batteria…perchè mi succede questo?..si può fare qualcosa per far durare di più la batteria??
Mi sembra ovvio che tu debba cambiare la batteria…
la fai scaricare del tutto ogni tanto prima di ricaricarlo??
Lo hai mai ricaricato quando nn era completamente scarico??
la batteria deve fare i cicli, ogni tanto va fatta scaricare del tutto…
cmq per info sulla batteria leggi qui:
Mi sembra strano che la batteria sia già chioppata, e poi non capisco perchè quando ho ancora 18/20% mi si spegne…e, cosa altrettanto strana, è che quando lo metto in carica, l’iphone si riaccende da solo senza che inserisca il PIN…cosa che non dovrebbe accadere…anzi, non è mai successo, se si spegne serve il PIN per riaccenderlo…è per questo che ho chiesto qui nel forum, mi fà pensare che ci sia qualche errore…
solitamente lo ricarico tutte le sere, anche se spesso non è scarico del tutto, ma capita ogni tanto che mi si spegne perchè è del tutto scarico…
Allora potresti provare un ripristino… facendo un backup!!
Potresti provare allora con un ripristino in dfu da iTunes.
In questo caso pero’ aggiorneresti automaticamente a iOS 4.3.5 ma potrai ritornare al 4.1 avendo un iPhone 3GS
Ok!..grazie Billi e grazie Marco…provo a fare questo ripristino e vi farò sapere!
Usa questa guida per ripristinare in dfu
Prego!!!
Billi con questo ripristino sono costretto ad aggiornare l’iphone all’ultimo fw??
Si,esatto
Per evitare che la batteria si deteriori prima del tempo conviene spegnere l iphone la notte??