Problema Batteria Standby e Utilizzo iPad2

Salve a tutti sono possessore di un ipad 2 16 gb wifi che ho notato avere il seguente problema: pur lasciandolo in standby l’utilizzo e lo standby stesso viaggiano di pari passo; ho chiuso tutte le applicazioni, disattivato i vari servizi, fatto ciclo completo di carica (dopo avere fatto una ricalibrazione della batteria) ma il problema persiste, l’anno scorso mi era capitata una cosa simile con un iphone 3gs e avevo trovato una guida che con una successioni di passaggi (tra le quali attivazione e disattivazione di 3g) mi aveva permesso di risolvere il problema che adesso però si è ripresentato su ipad… qualcuno potrebbe darmi una mano? Grazie mille

hai il jailbreak nel dispositivo?

Assolutamente no, mai fatto e sempre aggiornato tutte le versioni (attualmente 6.1) e tutte le applicazioni, e il problema ha iniziato ad essere presente già con iOS 6.0.1

Prova a metterlo in carica da acceso, poi lo spegni e lo lasci fare una carica completa (circa 5 ore, magari per comodità fallo alla sera prima di andare a dormire) poi lo accendi ancora connesso all’alimentazione e dopo qualche minuto che è acceso lo stacchi dall’alimentatore. Potrebbe risolversi… facci sapere. :slight_smile:

Se non si risolve come suggerito da Box, procedi prima con un semplice riavvio del dispositivo (home+sleep fino alla mela), qualora il problema si ripresentasse ancora, l’unica soluzione è il ripristino da itunes senza riprendere il backup.

Appena finito di fare quanto mi avete indicato ma il problema persiste… Dite che devo fare il ripristino senza riprendere il backup? Una volta volta fatto posso spostare nuovamente tutte le applicazioni che ho acquistato oppure dite che é meglio evitare? Grazie mille

Una volta ripristinato da DFU, lo configurerai come nuovo dispositivo. Successivamente potrai risincronizzare le app che preferisci, anche ed ovviamente, quelle gia scaricate.

Io adesso ho iOS 6.1 e cercando un pò in giro su internet non ho trovato tale firmware da scaricare, posso fare un ripristino con iOS 6.0.1 oppure qualcuno ha il link di iOS 6.1 per iPad 2 wifi da linkarmi? ci sono delle guide da seguire per tali ripristini? Grazie mille