Problema batteria maggiorata dopo ripristinio in DFU

Salve a tutti, oggi vi mostro il mio dilemma che e da una settimana che mi tressa. Ho un iphone 4S con una batteria potenziata da 2640 Mha. il mio problema è che dopo aver fatto, come nelle vostre guide quando si ha una nuova batteria, cioè ripristinare come nuovo iphone in modalità DFU con itunes, i miglioramenti non ci sono stati. La batteria dura uguale a quella di prima. La batteria è nuova e ha 0 cicli di carica perciò non vorrei che avessi sbagliato qualcosa mentre l’ho calibrata! in questi giorni mi dura fino ad andare all’1% “in uso: 2 ore” e " in stand by: 8 ore" e per me, penso, sia veramente poco! uso qualche volta whats app e connessione gprs sempre attiva e tutte le altre opzioni (effetto parallasse e altre impostazioni per migliorare la batteria) sempre disattivate.
Chiedo a voi se potreste darmi dei consigli di come fare. Sono a vostra disposizione :slight_smile:

ciao,per prima cosa la batteria non credo sia originale,confermi?

Si confermo ma è buona perché ha 0 cicli di carica, all’estetica è perfetta con nessuna botta e il venditore e molto affidabile e tutti quelli (cioè 1200 persone) che ha preso quella batteria in quel negozio sono stati soddisfatti. Forse sono io che sbaglio qualcosa… Non lo so…

prima però di allarmati,fai assestare la batteria…ha bisogno almeno di 5/10 cicli di carica completa prima che si assesti…
ed è un comportamento normale…

Ahhh va bene allora… Quindi devo farlo scaricare fino a spegnersi e poi subito ricaricarlo al 100% per 5 volte di seguito?

Puoi anche fargli fare, volendo, un ciclo completo di scarica e carica.

  • fai spegnere il telefono
  • lo lasci spento per un po’
  • ricarichi da spento (occhio, ovviamente si riaccenderà una volta che arriva al 5%, dovrai spegnerlo nuovamente)
  • lo lasci caricare per qualche oretta (anche in più del solito)
  • lo riaccendi (prima di staccarlo dalla corrente)

Per il resto, si… i 5 cicli sono come hai scritto tu :wink:

non aspettarti comunque prestazioni migliori dell’originale, piuttosto inferiori, con una vita piu corta della batteria. le batterie maggiorate non originali sono notoriamente delle ciofeche, ormai è dimostrato

quoto alla grande quanto detto da timido,l’avevo scordato di dirlo :wink:

Leggi che cosa è successo a questo utente http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/134972-batteria-originale-non-funzionante.html
non è il tuo caso,però lui ha deciso di tornare sui suoi passi :wink:

Ho capito ragazzi :slight_smile: proverò a fare il metodo di AakusS e poi vi dirò. Per il momento sono adesso al 75 % con 1 ora in uso e 4 ore in stand by. Ho il gprs e non il 3G. Mi sembra ancora strano