Problema Batteria Mac Book: Portare in Assistenza, che fare?

Buonasera
Possiedo un Mac Book Pro Retina
Problema con Batteria, poca durata. Relativamente nuovo. Cosa faccio?

Grazie

Ciao
Cambiare la batteria ad un MacBook è davvero una cosa semplice… ma mi fermo qui, perché io stesso l’ho fatto e la batteria acquistata era PEGGIO di quella guasta originale.

Il mercato offre batterie compatibili di tutti i prezzi… a occhio inesperto, lo spendere qualcosina in più ci fa pensare che “probabilmente è migliore” … falsissimo… almeno quanto… (meglio nn fare paragoni…).
Semplicemente lo stesso prodotto che vale 2 su una scala da 1 a 10, viene venduto da un furbacchione che mette qualche foto e qualche info in più ad un prezzo più alto, così da farla sembrare 7/8 di validità.

In Apple non costa poco: per il tuo MacBook Pro, il costo è 209€… una bella botta.

Può resistere, ma il consiglio è di cambiarla appena potrai.

1 Mi Piace

Avere quindi questa batteria con questo problema può causare danni al Pc in se?
Sono molto inesperta nel settore…

Grazie

In linea di massima posso risponderti con un “potrebbe”.

Vado per esempio, più o meno sensati, comunque tutti reali…
La batteria potrebbe gonfiarsi a tao punto da rompere la scheda sottostante
La batteria potrebbe rompersi e perdere acido sulla scheda.
La batteria potrebbe anche esplodere ed in questo caso, oltre ai danni irreparabili al MacBook, se in utilizzo avrai altri danni… più i meno riparabili…

Non dico di correre domani… ma nemmeno credere in una reincarnazione della batteria stessa!

Ti ringrazio :slight_smile:

1 Mi Piace

Se hai considerato l’opzione del fai-da-te, oltre al reperire una batteria di buona qualità considera che sui MBP Retina la batteria è incollata (ed anche molto bene). Senza addentrarmi nello specifico nei vari passaggi, non è una cosa rapida da fare e bisogna impiegare più tempo per fare il lavoro.

Di solito se non viene toccata una batteria inizia a gonfiarsi prima di esplodere ma è un fenomeno che avviene di rado. La tua sicuramente avrà tanti cicli di carica-scarica e quindi non riesce ad immagazzinare molta energia. Il rischio di esplosione o “incendio” è invece molto elevata se viene tentata la rimozione da qualcuno di non competente!