Ciao a tutti.
Io posseggo un iphone 6s da 64 giga che penso abbia problemi alla batteria.
Il problema sta nel fatto che se io spengo il telefono quando la batteria e’ al di sotto del 40% il giorno successivo non riesco piu ad utilizzarlo perche’ si spegne dopo 1 minuto circa dall’accensione.
Per esempio se mi si spegne al 37% lo metto sotto carica, mi compare il simbolo della batteria (come se fosse completamente scarico) ma dopo un secondo si accende e la carica riparte appunto dal 37%.
Il problema pero’ non sussiste se io lascio il telefono sempre acceso perche’ in quel caso la batteria cala fino al 5% circa prima di spegnersi…
Quindi la mia domanda e’… Perche se tengo il telefono sempre acceso la batteria regge normalmente mentre se lo spengo quando e’ al di sotto del 40% poi non riesco piu ad utilizzarlo?
Grazie in anticipo
Ciao, le noie sulla batteria, sono ampiamente trattate sul nostro forum.
Il tuo problema, è potrebbe essere relativo ad un possibile bug software.
Ti consiglio di ripristinare a nuovo, da DFU (trovi le guide sul forum ed in firma ai moderatori) senza riprendere il backup. Esclusivamente ciò che riguarda l’impostazione di icloud.
Successivamente, prova a fare una calibrazione della batteria (trovi tutto sempre sul forum, tramite la ricerca).
Qui devo chiudere per argomento gia trattato e titolo generico e non conforme al regolamento.