Buonasera a tutti.
Vi spiego: circa un anno fa ho spedito in garanzia il mio iPhone 5 per un problema ad un tasto, e mi è stato sostituito con un rigenerato. Bene, sta di fatto che è da qualche mese che la batteria di quest’iphone si comporta in modo strano cioè fa sbalzi di percentuale anche del 15 20 % addirittura a volte lo portano addirittura a spegnersi improvvisamente…ed in più la durata è praticamente dimezzata (preciso il fatto che sono sempre stato attento a caricare “bene” il cellulare)…chiamando l’assistenza e facendo la diagnosi online mi dicono che la batteria è in buono stato e di fare un ripristino completo senza ricaricare il backup; fatto ciò, anche più volte, il problema persiste e mi dicono quindi di spedirlo in garanzia per sperare in una sostituzione.
Alla fine come immaginavo l’iPhone mi è stato rimandato indietro non riparato perché sulla batteria non c’è garanzia. La domanda è: sui rigenerati la batteria è nuova?? Perché ho sentito dire di no e la cosa da abbastanza fastidio. Poi ho un altra domanda: il mio gestore 3, mi ha proposto un cambio batteria originale (dicono) con 50 euro, mi devo fidare? O è vero che Apple non vende a terzi ricambi originali?
ciao e benvenuto…
il tasto cerca è in alto a destra e va usato prima di postare…
comunque… rispondo e chiudo.
Sui rigenerati la batteria è TASSATIVAMENTE NUOVA. Non so dove tu abbia sentito il contrario…
La sostituzione con batteria ORIGINALE avviene SOLO in Apple, al costo di 75€ (3 non cambia batteria originale a quel costo proprio perché non può).
E’ vero che apple non fornisce a terzi ricambi originali.