Problema batteria iPhone 11 PRO

Buongiorno a tutti!

Avrei bisogno e piacere di sapere dalla vostra esperienza se avete riscontrato un problema simile al mio.
In sostanza il mio IPhone 11 PRO è stato attivato ad inizio febbraio 2020. La salute della mia batteria ad oggi è pari al 96% è normale?
Lo tengo (come in generale tutte le cose) in modo maniacale, sto attento a non esporlo a temperature troppo alte o troppo basse, lo uso in risparmio energetico, non lo utilizzo praticamente mai sotto carica (mai in assoluto se già carico al 100% ed ancora collegato al caricabatterie) e in media una carica mi dura 2/3 giorni (in rare occasioni anche 4).
Mi chiedo come mai prestando tutte queste attenzioni nell’utilizzo sia calato di così tanto in così poco tempo.
Prima di avere l’11 avevo iPhone 8: comprato di seconda mano con 6 mesi di vita e aveva il 98%. Rivenduto dopo 1 anno e mezzo di utilizzo con il 95% (quindi in due anni aveva perso il 5%).
Se faccio un paragone tra i due c’è una differenza molto importante.
Ho chiesto ad un amico che possiede iPhone da novembre/dicembre 2019 e più o meno anche a lui stessa cosa, l’ha attivato prima di me ed ha solo 1% in meno. Sostiene di aver notato un peggioramento man mano che effettuava gli aggiornamenti.

Qualcun altro ha avuto questo problema? Secondo voi è normale o meglio rivolgersi ad un centro Apple?

Grazie mille in anticipo

Ciao,
come abbiamo riportato altre volte sul forum, non è un problema ma un assestamento delle batterie.
Il tuo uso del terminale è decisamente basso… con lo stesso dispositivo, usandolo per lavoro ed uso personale, la batteria viene ricaricata ogni 24/36 ore massimo.

L’assestamento della batteria è differente da dispositivo a dispositivo. Per alcuni può essere notato un calo moderato nei primi mesi, per poi assestarsi, mentre per altri il calo può essere continuativo.

Gli aggiornamenti non hanno nessun tipo di influenza sulla vita della batteria.

1 Mi Piace

Ciao, grazie mille per la celere risposta!
Ora sono un po’ più tranquillo, in ogni caso monitorerò la situazione.
Per un attimo ho temuto potesse essere lo stesso problema che ha avuto mio padre con due iPad. In quel caso la batteria calava a picco ed è emerso che il problema fosse legato alla scheda madre.

Grazie mille ancora e mi scuso se ho postato una domanda già effettuata da qualcun altro sul forum.

:call_me_hand:

Io, come ti dicevo con lo stesso iPhone ed un uso molto piu intenso ed acquisto al Day One, attualmente sono a 94%.
Considera che ha perso il 5% nei primi sei mesi, per poi assestarsi e perdere un 1% diciamo dal termine del LockDown nazionale ad oggi.

Per il resto…
Non farti problemi ad usarlo in carica… rischi non ne corri e sopratutto la batteria non ne risente. La ricarica è gestita dalla scheda. Quanto lo colleghi alla ricarica, in sostanza alimenti la scheda e quest’ultima ricarica la batteria secondo la gestione di un sw avanzato.

1 Mi Piace

Spero tanto sia come dici :crossed_fingers:t2:.

Grazie ancora :grin: