Problema batteria e wi fi iphone 4

Ciao ragazzi, spero di aver azzeccato la sezione visto che mi sono iscritto da esattamente 5 min.
Ho un problema, un problema grosso col mio Iphone 4. Ieri sera ho collegato il mio iphone alla corrente per caricarlo e si è bloccato al 56% di carica. Quando l’ho tolto dall’alimentazione si è spento e non si è piu acceso (se non collegandolo all’alimentazione, che dal 56% non si scollava). Inoltre, non mi è possibile utilizzare il wi-fi, infatti quando clicco sull icona del wi-fi questa è grigia e mi dice “wi-fi non disponibile”. E per finire, se disattivo la rete cellulare, l’iphone prende per 1 min poi esce “cerco”, poi “nessun servizio” e poi torna a prendere per pochissimo tempo, e così si ripete sempre. Ho ripristinato le impostazioni di rete (inutile) e arrivando alla mia disperazione massima, ho cercato in questo forum e in altri, e ho letto che era un problema di surriscaldamento probabilmente (è vero?) e c’era scritto di metterlo in frigo per un 10-15 min (lo stesso giorno son stato tutto il giorno in piscina e mi era uscito che l’iphone aveva una temperatura troppo elevata e di non utilizzarlo fino a quando non si abbassava la temperatura, per quello che son convinto sia un surriscaldamento). Sentitomi un po’ preso in giro, ho provato a metterlo nel frigo ma ovviamente senza risultati. In altri forum ho letto che si può utilizzare il phono per riscaldare il pezzo che riguarda il wi-fi in modo da saldare qualcosa (provo? tanto a sto punto)
Sapete per caso qualcosa a riguardo? l iphone non è più in garanzia… lo butto? :blink:
No apparte gli scherzi, cerco disperatamente una soluzione
Grazie in anticipo

in effetti il surriscaldamento della batteria può portare diversi problemi al tuo dispositivo, sinceramente e la prima volta che sento che per risolvere tale problema si puo mettere il dispositivo in frigo io te lo sconsiglio vai presso un apple store che e meglio :wink: oppure se vicino a dove abiti c’è qualche centro specializzato prova a vedere loro cosa ti dicono

Si ma in un centro apple chiedono una barca di soldi… che questo iphone sinceramente non ne vale
qualcuno non sa altri rimedi?

il titolo della discussione è generico, come da regolamento deve essere specifico.

modifica dal primo post, cliccando su modifica e poi su avanzate; al contrario, il topic potrebbe subire la chiusura

Chiudo per moderazione ignorata

Beh mi vedo costretto a chiudere la discussione dato che ormai è stato superato il tempo per eseguire la modifica…
Riapri magari un’altra discussione con un titolo più generico :wink:

Ok chiudo io