Problema batteria che non si ricarica

Ciao a tutti!

Il mio iphone 5s, 3 mesi di vita, improvvisamente lo scorso sabato, spentosi perché scarico, una volta collegato alla corrente non si ricaricava più. Mostrava l’immagine della batteria rossa scarica e solo dopo qualche ora, staccandolo ed attaccandolo alla corrente, e svariati reset (tasto home + tasto spegni/accendi) si è acceso ed ha iniziato lentamente a caricarsi. Nei giorni seguenti, arrivato al 3% l’ho collegato alla presa ma, pur essendoci il simboletto del fulmine, non si stava caricando. Reset ecc. e cominciò a caricarsi. Ieri sera purtroppo mi si spense e nuovamente, attaccato alla corrente non caricava. Dopo un’oretta lo stacco e resetto, compare la mela nera su schermo bianco ma poi, come fosse appunto scarico, appare la rotellina tipica di quando si sta spegnendo e si spegne. Tutta la notte l’ho tenuto sotto carica, verso le 3 era acceso e stava caricando. Ora, ancora sotto carica, è fermo al 77%.

Ciò detto, cosa faccio? :crying:

Lo porto ad un punto di assistenza? Che differenza c’è tra portarlo ad un punto di assistenza e contattare Apple sul sito?

Grazie mille, sono disperata :frowning:

Contatta assolutamente apple. Direttamente . Se non hai un vero apple store vicino, usa il tel :wink:

Prima di tutto proverei a fare un ripristino in DFU, la guida la trovi nel link nella mia firma ed in quella di tutti i membri dello staff, senza prendere alcun backup e vedere se si risolve. Se non si risolve contatta la Apple. Portare u telefono in un apple store ti da il vantaggio che a volte possano ripararlo o sostituirlo al momento. Altrimenti non c’è differenza. Comunque anche la Apple ti dirà di fare prima ubn ripristino per eliminare dubbi se la causa sia dovuto al software

Eseguendo il ripristino in DFU perdo tutto quello che ho sull’iphone immagino. Dopo poi, se tutto andrà come deve, potrò ritrovare tutto grazie all’ultimo backup? Voglio solo capire se devo segnarmi/salvarmi determinate cose prima di procedere.

Quindi mi consigliate un Apple Store piuttosto che un punto di assistenza… ma se non me lo riparano/sostituiscono nell’immediato, a quel punto lasciarlo a loro o al punto di assistenza (ce l’ho molto più vicino) cambia in termini economici per esempio?

Grazie mille

L’argomento è ampiamente trattato. Un centro di assistenza invalida la garanzia non essendo ufficiale Apple. Avendo un 5s la garanzia è ancora valida sicuramente.
Senti la Apple, lascia perdere altri centri. Fai un backup di tutto e salvalo. Dopo di che metti in dfu e ripristina.

Grazie, procedo così! (vi aggiorno :slight_smile: )

:wink:

Dopo la lettura della guida del link nella tua firma, ho provato la prima modalità di ripristino (non DFU insomma) come suggerito lì. Quello che succede (per due volte finora) è che durante l’aggiornamento software, mentre sullo schermo ci sono il logo di itunes e il cavetto usb, improvvisamente spariscono e l’iphone si accende. Per cui dopo poco l’aggiornamento si interrompe e ciao.
Da che dipende? Sbaglio qualcosa?

Tra l’altro io proprio stamattina avevo eseguito l’ultimo aggiornamento.

Ragazzi vi giuro che ho cercato tutte discussioni su scarica batteria ma sono tutte chiuse,e viene detto di agganciarsi ma vedo solo questa aperta,quindi mi scusa se Sono un po’ OT:

Visto scrivendo col traffico dati cell, l’unico consumo in settings risulta tapatalk ( e due robe da pochi KB) e la carica scende dell’1% in al massimo 5 min ( non parliamone se attivo safari e Twitter)

È normale? Grazie

Problema batteria che non si ricarica

C’è la discussone generale http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=137643
Usa quella

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