Problema batteria 5.0.1

Ho un iPhone4 con iOS 5.0.1 e noto che lasciandolo sotto carica tutta notte lo accendo sempre collegato controllo le email,facebook e poche cose l’icona della batteria da 100% e simbolo di “carico” passa a 99% o 100% con simbolo “in carica”. è dovuto da un problema software?

Ho una seconda domanda mi capita da alcuni giorni che una volta collegato il dock+cavo alla corrente e poi collego il cavo all’iPhone non si mette in carica,devo “muovere”/spingere l’usb nel dock per fare partire carica! Perché? È fastidiosissimo!!

Grazie!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho notato anche io che spesso la carica si ferma a 99% o passa dopo pochissimo da 100 a 99… francamente non me ne sono fatto mai un problema. Sul dock non saprei perchè non lo uso. Ciao.

Grazie per la risposta almeno non è una cosa che ho riscontrato solo io!
Comunque ho sbagliato a parlare, intendevo il “dock”, perchè non so come chiamarlo, che c’è dentro la confezione dell’iPhone con il cavetto!

Ah, intendi il caricabatteria allora :slight_smile:
Comunque sì, al mattino dopo una notte in carica la batteria segna spesso “99%” poi se da acceso lo lascio ancora in carica va al 100% dopo un paio di minuti.
In tutta onestà anche il palmare Htc che avevo prima faceva sempre così e sulle istruzioni c’era anche spiegato il motivo ma ora non ricordo cosa spiegavano, una specie di protezione per evitare il sovraccarico della batteria… o qualcosa di simile. Ciao.