problema backup

Salve ho un piccolo problema…ho eseguito il backup del mio iphone JB in quanto volevo ripristinarlo alla versione 4.1 e successivamente eseguire il JB di geohot…
Il problema che mi si è presentato e il seguente:
Backup eseguito;
da itunes ho fatto il ripristino backup;
tutto ok solo che non mi fa visualizzare le foto che avevo precedentemente e cioe la memoria mi da che è piena di 1 GB di foto ma le immagini mi indicano che nn ho foto!
cosa ho sbagliato?

beh… se hai ripreso un backup con jb, installato sul fw 4.1 e poi hai rieseguito il jb sicuramente qualcosa non va per il meglio!

comunque prova a togliere la spunta alle cartelle (foto) da sincronizzare, sincronizzi, poi la rimetti e sincronizzi ancora!

considera che caricando il backup mi ha risalvato tutto(email,contatti e impostazioni) ma nn mi visualizza le foto nonostante itunes mi indica che ho 1 GB occupato da foto…ancora lo devo eseguire il JB del FW4.1

ah…ok ,infatti mi era venuto il dubbio che avvessi letto male:o!
purtroppo è il rischio che si corre quando importi un backup jailbroken su un nuovo fw,c’è però la comodità di non dover inserire tutto daccapo!

prova a fare come ti ho consigliato prima, spesso funziona!

niente…non funge…

non so dirti altro, tranne che ripristinare come nuovo !

scusa…ma se ripristino un backup jailbroken su un iphone a cui ho installato un nuovo firmware (4.1) jailbroken…questo può dare problemi??

proprio non c’è modo di salvare e riavere tutti i dati e le impostazioni delle applicazioni???
Grazie

ragionando ad alta voce…SINCRONIZZARE, significa trasferire da iphone a itunes eventuali nuovi dati (foto di Foto, contatti di Rubrica, appuntamenti di iCal, video e musica di iPod), ma non comporta il salvataggio di impostazioni e soprattutto non salva i dati contenuti nelle applicazioni di terze parti! BACKUP, invece, fa una copia di tutto, di tutti i dati e tutte le impostazioni di tutte le applicazioni presenti su iphone.

E’ così??? questo spiegherebbe il perchè risincronizzare i dati dopo un jailbreak comporta la perdita di tutti i dati e le impostazioni delle applicazioni di terze parti e la perdita delle impostazione di iphone.

Quindi, se le cose stanno così, o si ripristina un backup o si perde tutto…a meno che non si procede a un salvataggio manuale dei dati delle applicazioni…ove possibile.

Magari per qualcuno avrò detto cose banali, non sono un grande esperto in materia e sto cercando di capire il funzionamento di certe cose…ma volevo essere il più chiaro possibile per avere una conferma se sto dicendo cose giuste o per essere corretto se sto dicendo cose sbagliate.
Grazie.

no tranne se riprendi il backup, ma torniamo al punto di prima

capito tutto…grazie.

di niente:D

mi puoi aiutare bug foto

ho avuto dei problemi ed ho ripristinato versione 4.1avendo salvato con umbrella,ma quando faccio la sincronzzazione tutto liscio fino alle foto,itunes mi dice
NON POSSO SINCRONIZZARE IPHONE XXXX.NON TROVO IL DOCUMENTO RICHIESTO.
non so cosa fare ho ripristinato come nuovo parecchie volte ,oppure fatto aggiunge cartelle ecc,che mi consigli.

diciamo che non centra con la discussione :), ma hai ripreso un backup?
hai selezionato da itunes le cartelle giuste?
oppure apri itunes ,clicca sul dispositivo e in alto a dx clicca su Foto, a questo punto controlla la voce “sincronizza foto da” e verifica di sceglliere la directory giusta!
altrimenti ripristina in dfu come nuovo senza riprendere il backup!

ipristina in dfu come nuovo senza riprendere il backup

oppure fatto questo,ma niente mi dice la stessa cosa,ripristinato come nuovo,ma lo stesso.

a me è successa la stessa cosa con le foto passando dalla 4.0 alla 4.0.1
riavvia l’iphone e vedrai che le foto compariranno.
a me le ha messe sugli “eventi” e non tra gli album… ma perchè ho fatto una stronzata io con iphoto :wink: