Problema backup whatsapp, non so come risolvere!

Ciao a tutti, scrivo qui per la prima volta! Da qualche mese sto riscontrando un problema con il backup whatsapp: l’app mi notifica di non avere spazio sufficiente nel telefono quando in realtà c’è (ho il piano da 50 GB e sono ancora disponibili). Sapresti dirmi come posso risolvere questo problema? Grazie mille in anticipo!

Ciao, i 50 gb di cui parli è lo spazio che hai a disposizione su iCloud.
Whatsapp invece ti sta richiedendo spazio sul dispositivo che stai usando, e non sul Cloud, l’unica cosa che tu possa fare è liberare un po’ di spazio

Ciao, ho già tentato, ho cancellato tantissime foto e video, ho 10 app di numero e non so che altro fare.

Da impostazioni > spazio iPhone, quanto spazio hai disponibile?

Ho 26,4/32 GB occupato.

Bene
Adesso entra in WhatsApp
Impostazioni
Chat
Backup delle chat

In alto ti dice quanto è/sarà grande il backup

3,3 GB, in teoria dovrebbe andare, no?

A logica lo spazio dispositivo deve essere “il doppio” di quello realmente necessario per poter operare.

Quindi per poter operare un backup di una app da 3,3gb, né occorrono almeno 6,6gb

Grazie a tutti, sono riuscita a risolvere cancellando praticamente quasi tutte le app, c’è un modo di ampliare lo spazio senza fare tutta questa operazione ogni volta (non credo)?

Un modo c’è… ma è drastico. Devi cambiare iPhone e comprarlo più capiente.

Per il peso delle App, il peso delle foto e la quantità che si va ad accumulare, non meno di 128gb