Problema Backup iPhone5

Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta per postare la domanda. In caso contrario scusatemi, rimedierò.
Qualche mese fa ho provato ad installare una versione beta di iOS 8, ma era per gli soli sviluppatori e non come altre che riescono ad usare tutti gli utenti, mi richiedeva il relativo ID e quindi telefono bloccato. Messo in modalità di recupero e ripristinato da backup. Fin qui tutto ok, ma da quel momento ogni qualvolta collego iPhone al Mac, iTunes mi chiede se configurare come nuovo iPhone o ripristinare da backup senza permettevi di fare altre operazioni. Che consigliate di fare?

ciao, premesso che utilizzare una versione beta se non si è sviluppatori, è illegale quanto utilizzare app pirata, pena il potenziale blocco del dispositivo.

riguardo il problema con itunes, è un problemino che ha colpito molti,imposta come “nuovo”, il problema sparirà e i dati non verranno toccati.

qui chiudo come da regolamento per menzione a beta illegale,sezione errata (questa è per i dev),titolo generico e argomento trattato :wink:

Vorrei aggiungere inoltre che le beta di iOS “pubbliche” (nel senso quelle che è possibile testare da persone esterne a
dipendenti Apple e non versioni interne) esiste solo una versione, ed è riservata agli sviluppatori.