Ciao a tutti, ho un problema: ho cancellato alcuni documenti importanti dall’iPhone e quindi volevo ripristinarlo da un backup di qualche giorno fa. Premetto che il telefono si sincronizza più volte al giorno con iTunes. Quando vado a fare “ripristina da backup”, iTunes trova solo l’ultimo backup effettuato, non mi da la cronologia.
Adesso, premesso che niente backup niente files da ripristinare, come posso fare in modo che l’iPhone ricominci a fare un backup automatico tutti i giorni? Grazie 1000!
Scusa, forse non mi sono spiegato bene… Mi servirebbe recuperare i miei documenti ma iTunes mi trova solo un backup, quello appena effettuato. Non mi da la possibilità di ripristinare da un backup effettuato tipo 10 giorni fa.
Volevo sapere come potevo fare per ripristinare un vecchio backup oppure, se questi non sono stati effettuati, come potevo far eseguire dei backup in modo automatico al telefono.
A questo punto, se mi dici che il telefono fa il backup ad ogni sincronizzazione, praticamente dovrei avere dei backup giornalieri, ma dove sono finiti?
EDIT: Per essere precisi, iTunes trova solo due backup: uno chiamato semplicemente “iFranz” (nome del telefono) ed un altro chiamato “iFranz - 24/lug/2011 13:02”, tutti e due con stessa ora e stessa data (23/07/2011 17:31)
Ah, ok, ecco il problema… C’è un altro modo per riprendere i documenti da un vecchio backup?
Inoltre, dei due backup disponibili su iTunes, sono obbligato a tenerli entrambi oppure posso cancellarne uno? Ed in caso, quale?
Ho trovato il programma iPhone Backup Extractor, sembra essere l’ideale per il mio problema ma anche lui trova solo due backup, peraltro identici, dell’altro giorno…
Anche cercando nelle guide e negli articoli del blog non ho trovato nulla…
Ho la cartella nella posizione standard, sotto utenti - nome - appdata - roaming - apple computer - mobilesync - backup.
Effettivamente in quella posizione ci sono due cartelle, una chiamata
All’interno della seconda ho tutti i file datati 24/07/2011 mentre nella prima ho files datati anche febbraio. Differenze tra le due cartelle?
Il Backup Extractor trova due backup nella cartella selezionata: uno datato 23/07/2011 e l’altro addirittura 22/07/1980. I contenuti dei due backup però sono esattamente identici.