Problema backup ipad

Ciao a tutti, ho un problema con il mio ipad 3g+wi-fi, fw 4.3.2: non riesco più a fare il backup! Mi succede da quando ho provato ad attivare le gestures seguendo la vostra guida (quella di iBackupBot)…il fatto è che non me le ha neanche attivate! Non è che ho modificato qualcosa che non dovevo? Eppure ho seguito la guida passo passo…Comunque sia, quando provo a fare un backup con itunes, mi dice “impossibile eseguire il backup, ipad scollegato” (però è collegato e la sincronizzazione la fa). Qualcuno sa come posso risolvere? Ditemi che non devo fare il ripristino…

ps:ho trovato una discussione in cui un utente aveva un problema simile solo che l’errore di itunes era “impossibile eseguire il backup perché la sessione di backup non è riuscita”…questo utente ha risolto reinstallando itunes, dite che potrebbe funzionare? Se lo disinstallo e poi lo reinstallo perdo le app e la libreria musicale?

Il backup del mio iphone 4 lo fa senza problemi…

Grazie per l’attenzione

Up

Problema “risolto” ripristinando l’ipad per aggiornarlo al 4.3.3…comunque sia, consiglio vivamente di migliorare la guida per aggiungere le gestures con iBackupBot, per esempio aggiungendo un’immagine con la striscia da modificare (visto che è presente solo un’immagine con la striscia già modificata) o spiegando se tale striscia può essere aggiunta o deve essere per forza sostituita ad un’altra…anche perché leggendo i commenti, molti utenti hanno avuto problemi.