Problema BackUp - Impossibile salvare il backup sul pc

Salve a tutti ragazzi! :smiley:
Sono nuovo nel forum! Lasciate che mi presenti, io sono Matty! :slight_smile:
Innanzitutto mi voglio congratulare con voi e tutto lo staff, perchè il forum è davvero fantastico! Esplicativo in ogni sua parte, senza tralasciare nessun argomento!

Comunque sono qui per chiedervi un aiuto per quanto riguarda il backup del mio iPhone 4 16 GB, versione 4.3.3 con JB:

E’ da più di un mese che iTunes non esegue più il backup del mio iphone, infatti quando la sincronizzazione è terminata, esce ogni volta il seguente messaggio:

Ho già provato a reinstallare iTunes, oppure ad eseguire il backup in modalità aereo, oppure ad eseguire il backup cliccando col tasto desto sul nome del dispositivo nel menù di sinistra, ma niente da fare! Il problema persiste. :frowning:
…pensate che l’ultimo backup riuscito risale al 29.11.2011. :blink:

Qualcuno ha qalche idea su come risolvere? :confused1:

Grazie! :cool:

Potrebbe anche essere un problema proprio del backup…

Prova a salvarlo da un altro pc…vedi se funziona

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bene ho provato su un altro pc, ma niente da fare, il problema persiste, e con lo stesso messaggio. :frowning:

Allora mi sa che il backup è corrotto…

E quindi? :blink::confused1:

Quindi non potrai riprendere il tuo backup se è corrotto

Ah ok. :frowning:
Sono consapevole della mia irritante ignoranza in materia, peró ti volevo chiedere se quindi, dato che il backup è corrotto, non ne posso più fare uno nuovo. Nessuna possibilità? Nessuna soluzione?

Si certo una volta che ripristini senza il backup avrai il telefono praticamente nuovo…con il tempo reinserirai dei nuovi dati e di questi potrai fare io backup

Ma no!!!:mad:
Non posso ripristinare il telefono senza una copia di backup! D:
Perderei troppe cose!
E non mi riferisco alle app. :crying:

La vita a volte è proprio beffarda