Problema Backup dopo ripristino.

ciao ragazzi, stamattina ho aggiornato ad ios5 e ho dovuto ripristinare il device perchè nel momento finale si era bloccato del tutto. il ripristino mi ha così permesso di concludere con successo l’aggiornamento.

dopo questo, mi ha richiesto se recuperare il backup dati (fatto in precedenza all’aggiornamento) ed ho accettato.

a pratica conclusa, ho però notato delle stravaganze. difatti, i contatti e il registro chiamate erano presenti, mentre messaggi, rullino foto, account mail e musica erano completamente scomparsi.

solo dopo aver provato a fare una foto, mi ha ricondotto al rullino ed improvvisamente sono uscite le mie foto, anche se ne mancano un bel pò ancora.

per quanto riguarda i messaggi, niente sono scomparsi, lo stesso vale per tutta la musica che avevo nell’iphone e per gli account e-mail registrati, anche loro scomparsi!!

come si può spiegare tutto ciò nonostante il backup sia andato a buon fine??

grazie!!

Prova a cliccare col destro su “iPhone di xxx” e seleziona ripristino da backup,scegli il tuo backup e reinseriscilo.vedi come va

Sent from my iPhone using Tapatalk

il backup lo avevi fatto prima di aggiornare?? suppongo di si perchè itunes lo fa in automatico quando connetti il tuo dispositivo…
quindi puoi provare a connettere il dispositivo ad itunes, e successivamente selezionare col tasto destro del mouse su “iphone di xxx” e quindi selezionare la voce “ripristina da backup”, vedi un po cosa succede

Oltre a provare a ripristinare l’ultimo backup come già ti è stato consigliato, avevi/hai la password sulla sim attiva all’accensione, o la password di blocco dell’iphone attiva?

si si avevo il codice pin della sim!

Ecco, potrebbe essere proprio quello il problema: il pin della sim. In Apple dicono di toglierlo prima di procedere con l’aggiornamento, peccato che da nessuna parte sia scritto. Io da cosa ho letto e sentito in giro tutti quelli che avevano il pin sulla sim hanno avuto grossi problemi. Mi dispiace ma non posso aiutarti altrimenti, l’unico è un ripristino dall’ultimo backup… ovviamente leva il pin prima di procedere.

approfitto per chiedere una cosa

ma il backup tramite icloud salva tutta la sporcizia di un eventuale jb come itunes?

ossia, se ho ios5 jb e faccio il bck, posso tranquillamente ripristinare tramite icloud dopo il ripristino senza preoccuparmi di eventuali conflitti?

Quali conflitti? Il backup salva tutto tranne le app, ke dovrai trasferirle in itunes cl comando “trasferisci acquisti”

ho rifatto il ripristino backup senza pin della sim… adesso ho tutto, ma manca la musica! -.- mah!!!

è sempre sconsigliato ripristinare un bck di un iphone jailbroken poichè questo potrebbe contenere plist modificati dal jb. Anche con icloud si rischia di incorrere in questi problemi?

icloud infatti salva anche le impostazioni dell’iphone

la musica è normale che nn te la ripristini, quella dovrai risincronizzarla a mano

pure io ho fatto l’aggiornamento e … al momento della conclusione è andato in errore e poi mi continuava a dire che la sim è bloccata da pin e che avrei dovuto prima di tutto scaricare una nuova versione di itunes! cosa che non esisteva perchè ho l’ultima versione! cmq sono riuscito a fare il ripristino ma … con sorpresa nel back up fatto precedentemente non aveva salvato rubrica e foto e ora non ho + nè uno nè l’altro! la mia domanda però è questa (già messo pure un post): avendo un salvataggio dei vecchi backup e sapendo esattamente qual’è il file dei contatti, posso copiarglielo all’interno dell’ultima cartella di backup che si è creato? dato ceh questo tipo di file non è presente? oppure non lo riconosce come una cosa creata con l’ultimo backup e quindi lo evita? faccio casini? però poco importa per i contatti visto ceh sono riuscito a trovare una soluzione per averli in forma cartacea, tramite una procedura lunga ma efficace ovvero di dare una nuova estensione al file e poi aprendolo con un comando da sqlite mangaer tramite mozilla! e poi salvandomi un file cvs da aprire in excel! ma le foto? qualcuno sa aiutarmi? altra domanda … ma nei file di backup salva anche tutte le informazioni come ad esempio chat delle varie applicazioni? oppure il salvataggio app include non solo il programma ma anche tutto il resto delle info? se così fosse mi resta probabilmente l apossibilità di caricare quel determinato backup dove so per certo che ho ancora la rubrica! però con sto mondo apple è sempre un terno al lotto!!! maledetto PIN della SIM!