Problema backup dopo aggiornamento ios 6

Ciao a tutti!!!
ieri sono stata “costretta” ad aggiornare il mio 3gs a ios 6,visto il non funzionamento di diverse applicazioni -.-"
ho fatto il backup su due diversi pc ,poi ho fatto partire l’aggiornamento sul pc che uso sempre e con cui di solito sincronizzo l’iphone! alla fine dell’aggiornamento ho fatto il ripristino e mi ha caricato foto,mail,chiamate recenti ma non messaggi ,contatti di rubrica…Ho provato allora a rifare il ripristino ma ad un minuto dalla fine mi dice che itunes non può terminare l’operazione perchè l ihone è stato scollegato quando invece non è cosi! -.-" questo problema si presenta su entrambi i pc su cui ho fatto il backup…
C’è un modo per risolvere la questione o comunque per cercare di recuperare i miei dati? :frowning:

Ciao, hai provato a cambiare il cavetto di collegamento con il pc? :slight_smile:

In realtà no :slight_smile: ho solo provato a cambiare pc e usb!ora provo, grazie :wink:

Purtroppo stesso identico problema :confused: dovrò abituarmi all’idea di aver perso tutti i dati?? O.O
se staccassi il cavetto poco prima della comparsa dell’errore non ripristinerebbe lo stesso giusto??
inoltre dopo l’aggiornamento avevo riscaricato whatsapp che funzionava mentre oggi non va,dopo aver aperto l’app si richiude dopo circa 2 secondi…:confused: :confused:

Purtroppo stesso identico problema :confused: dovrò abituarmi all’idea di aver perso tutti i dati?? O.O
se staccassi il cavetto poco prima della comparsa dell’errore non ripristinerebbe lo stesso giusto??
inoltre dopo l’aggiornamento avevo riscaricato whatsapp che funzionava mentre oggi non va,dopo aver aperto l’app si richiude dopo circa 2 secondi…:confused: :confused:

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

Per i contatti consiglio CBackup che te li salva su DropBox ( utilissimo )
Per i messaggi puoi scaricare SMS Export for Microsoft Windows o MAC e nel contempo acquisti l’app per fare ciò sullo store apple ( VAI QUI )

Spero di averti dato una tra le molteplici soluzioni :slight_smile:

Grazie mille SimoJB !!!
spero di riuscire ad usarle,ora provo :slight_smile:
ps: scusate se ho uppato…non me ne sono resa conto…ora ho modificato il messaggio ma non riesco,scusate l’ignoranza, a cancellare il messaggio doppio…

ps: esiste invece un modo per recuperare le conversazioni di whatsapp?

MMMmm allora dovresti seguire questi passaggi
Apri WhatsApp
Vai su Impostazioni
Scorri verso il basso e seleziona “Invia cron. chat via e-mail”
Dalla schermata “Cronologia chat”, seleziona la conversazione che vuoi salvare.
Seleziona “Allega file media” se vuoi allegare file media, oppure se preferisci inviare tramite e-mail la conversazione “Senza file media”.
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e tocca Invia!

Questo è per salvarle :wink:

Se hai eliminato /rii nstallato whatsupp senza aver inviato prima le conversazioni ad un indirizzo email le hai perse per sempre.

Ieri ho fatto normalmente il backup,ho aggiornato ios ,ho ripristinato tutto e in whatsapp c erano le conversazioni. Stamattina vado ad aprire whatsapp e non funzionava quindi si l ho eliminato e riscaricato…:frowning:
Quindi non esiste modo di recuperarle dal backup come ho fatto con sms export per gli sms??

No mi dispiace le dovevi inviare per e mail se le volevi salvare.

Peccato!!! Grazie mille comunque :slight_smile: