problema avvio TOOL semirestore 7

salve raga non volendo aggiornare a ios 7.1 e volendo fare un ripristino di iphone 5s con ios 7.0.6 mi sono imbattuto in uesto tool, recnsito anche dal vs blog…

ho scaricato il tool ma non riesco ad avviarlo…qualcuno saprebbe dirmi il perche?
mi da la schermata di errore con scritto:"si e verificato un errore in semirestore 7 l’applicazione verra chiusa
e se provo ad aprirlo col tasto destor del mouse da:esegui come:
mi restituisce l’errore: semirestore7.exe-.NET framework initialization errore unable to find a version of the runtime to run this applicazion

ho win xp con service pack 3 java all’ultima versione e net framework alla vers 4…

qualcuno sa aiutarmi??

grazieeee

ciao,il tuo titolo è troppo generico e da regolamento dovresti editarlo ed inserirne uno più specifico…ecco il percorso : modifica messaggi>modalità avanzata>titolo
grazie :wink:

fatto=) scusatemi=)

Semplicemente perchè non puoi ripristinare senza aggiornare. Detto molte volte. Avendo Apple bloccato le firme dei firmware precedenti, ora qualunque ripristino comportarà l’aggiornamento al 7.1

EDIT: scusami avevo capito male la tua intenzione. Tu vuoi pulire il jb non ripristinare

scusatemi ma il vostro stesso blog parla del tool e la guida e’ dell’11 marzo cioe di ieri…
Come ripristinare un iPhone con iOS 7 senza perdere il jailbreak ? Guida - iPhone Italia Blog

problema avvio TOOL semirestore 7

Il fatto che tu non riesca a far funzionare il programma non è imputabile al blog, comunque il programma non può sopperire a un ripristino perché agisce in modo differente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

infatti so che e un problema nel mio pc…e volevo capire se qualcuno e’ riuscito ad avviare il programmino e se sapeva il motivo per cui non va sul mio…

Come ho scoperto pure io il blog ha uno staff differente, quindi per quella guida dovresti sentire chi l’ha creata credo.
E per mia esperienza personale, credimi che le uniche guide che abbiano mai funzionato sono state quelle trovate qui nel forum. E quelle pubblicate nel blog quando le prendevano da qui

mi sembra strano facciano una guida su una cosa che non funziona…personalmente con le guide del blog mi sono sempre trovato bene…e soprattutto hanno fatto anche un videorecensione del progrmma quando ancora era in beta…
non capisco il motivo per cui non riesco ad avviarlo…

Ho dato un occhiata al sito del tool. Magari può servire, c’è scritto di non avere in funzione itunes quando si utilizza semirestore.

l’errore è riferito ad una libreria non trovata sul tuo pc, quindi potrebbe non essere imputabile al tool ma al tuo pc.
Hai provato da un altro pc?

sugli altri pc la versione win non e orgiginale quindi non posso agg a pack 3 e cose varie…invece su questo pc ho tutto originale quindi ho potuto fare i vari aggiornamenti…davvero non capisco il motivo per cui non parta…

il motivo credo sia quello che ti ho detto.

su il pc della mia ragazza che monta windows 8 il programma si avvia…collego iphone si carica la primissima parte della barra e rimane bloccato in connetcing to device…e non va avanti…

Hai installato openSSH sul dispositivo ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

nella guida iphone italia non c’era scritto…ho visto la guida di un altro blog e c’era one shh…ho capito che semirestore ripristina solo tel jailbrakkati…
e io il jail non ce l’ho…

Quindi non puoi usare il programma

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

c.v.d.

avevi ragione…

quindi raga non ce modo per poter rispitinare un iphone non jail senza aggiornare? io ho aggiornato via ota a 7.0.6 e evasion mi si blocca allo step 2/2 configuring system

Ok, appurato che tu semirestore non lo puoi utilizzare non avevndo il jb, l’unico modo che hai per sistemare il telefono è aggiornare alla versione di iOS 7.1.
Per ulteriori info agganciati alle discussioni esistenti. Chiudo per argomento trattato in qhanto non esiste modo di ripristinare senza aggiornare ios