Problema Avvio iphone quando connesso in carica

Salve a tutti ho un problema con un 5c in pratica se collego il cavo al pc o all alimentazione da rete da telefono spento questo non si accende ma a telefono acceso carica regolarmente e al pc si connette da cosa può dipendere
un problema del dock o altro ?

Il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie

nessuno ha idea su come risolvere il problema se la batteria arriva a 0 e il cell si spegne non posso più riaccenderlo perche da spento non carica e non si accende in automatico

Salve a tutti, sono nuovo, quindi non so se la sezione è quella giusta. Ho un problema simile e quindi posto qui la mia situazione.

Ho un iPhone 5c da 16gb rigenerato, mi è arrivato con uno di quei carica batteria tarocchi ma funzionante, quindi per il primo periodo l’ho caricato così;
ieri ha smesso di funzionare (il cavo) e sono andato a comprare un nuovo cavo (della Cellularline); ho acquistato solo il cavo pensando di caricarlo al mac.

Mentre andavo a fare questa spesa l’iPhone si è completamente scaricato e si è spento. Tornato a casa ho provato ad attaccarlo alla presa di corrente e al mac,
ma niente…mi appariva solo il messaggio "collegare ad alimentazione“. Ho cercato sul sito della Apple che diceva di aspettare 10 minuti quando il telefono è completamente scarico, ma nulla è successo. Ho pulito il dock dalla polvere e ho riprovato anche qui senza successo. Allora ho pensato ad un difetto del cavo,
ma il cavo funziona benissimo dato che riesce a caricare altri iPhone (ho provato con un iPhone 6).

Oggi allora sono andato in un centro assistenza apple qui a Ferrara (abc.it) che, anche se un po’ scocciati, mi hanno pulito ancora il doc e lo hanno provato dicendomi che funzionava. Contento di ciò sono tornato a casa ma, provando ancora con il mio cavo, l’iPhone non si accendeva.
Ora è sotto carica (e ci è stato anche tutta la notte) ma continua a richiedermi di collegare l’alimentazione.

Sapete per caso quale possa essere il problema?
Il cavo, a quanto pare funziona e, se all’assistenza mi hanno detto che caricava, anche l’iPhone non dovrebbe avere problemi.

Oggi pomeriggio comunque proverò a tornare lì al centro assistenza…magari si sono sbagliati loro boh!

da capire se questo cavo funziona oppure no…ovviamente è assurdo che funzioni all’assistenza e non funzioni una volta a casa :slight_smile:

giusto per capire se il problema è l’iphone o il cavo

comunque sia, ti consiglio l’acquisto di un caricabatterie originale o di un marchio certificato…per motivi di sicurezza e salvaguardia del tuo dispositivo :wink:

Probabilmente il problema è del tuo cavo/alimentatore.
Come gia detto sopra di me, non utilizzare caricabatterie non originali.

Inviato dal mio iPhone 6