Problema avvio Hotspot Personale iPhone 4 JB

Salve a tutti. Appena arrivato e già un problema.
Ieri, mentre smanettavo un pò con il mio iPhone ed installavo alcuni “tweaks” da cydia, mi sono accorto che la funzione Hotspot Personale, presente di norma nell’ iOS 5.1.1 non startava…
Mi spiego meglio: spuntando su “On” il button, mi sono reso conto che dal pc o da qualsiasi altro device tramite wifi, bluetooth o usb non veniva rilevata la rete wifi (o anche bluetooth o usb).
Subito mi sono preoccupato, poiché mi serve la funzione. Allora ho disinstallato MyWi 5 5.55.1 (credo) che non avevo ancora attivato (= comprato) in attesa dell’utilizzo.
Ma niente. Ho ripristinato le impostazioni della rete ed il cellulare è andato in una fase di Respring Automatico.
Ma tranquillamente premendo Power + Home sono uscito.
Ora avendo installati vari pacchetti cydia tra i quali avevo tentato Metasploit (eliminato), Ruby (eliminato) non so che fare e non vorrei ripristinare.
Se necessario però lo farò.
Sapete darmi una mano???
Grazie, Bruno.

P.S: Ho un iPhone 4 8GB (GSM) Fw 5.1.1 JB RedsnOw 0.9.14b2 con abbonamento Top 400 H3G e la rete prende bene dove sono io.
Prima funzionava l’ Hotspot.

dj-bru, edita gentilmente il tuo messaggio.
è vietato scrivere in grassetto.

Non ho capito perchè hai installato Mywi. Il tuo iPhone ha la funzione HotSpot personale attivabile direttamente dalle impostazioni senza il bisogno di installare altre app o tweak.
Se comunque non ti funziona prova un ripristino delle impostazioni di rete.

Ho installato MyWi per estendere il wifi, cioè utilizzare l’iPhone come ripetitore. Ho già tentato un ripristino rete… Ma niente da fare…

dj-Bru non ti serve MyWi per fare quello. Basta che apri Impostazioni dell’Iphone e attivi l’HotSpot personale, lo fa l’iPhone di suo!

La funzione Hotspot Personale serve per condividere la connessione 3g tramite wifi, bluetooth o usb. Non per condividere il wifi tramite altra rete wifi
.

Ah scusami allora sono io che non avevo capito. Cioè tu useresti MyWi per far fare all’iPhone la funzione di ripetitore? Cioè prende un segnale WiFi del Modem e lo rimanda dove il modem non arriverebbe?
Comunque almeno l’HotSpot personale base funziona?

Si, ma è proprio l’hotspot che non funziona. Non è che non ci sia la possibilità di andare su “on”: cioè io posso spostare l’indicatore su On, ma non mi condivide la connessione, non viene rilevata.

C’è qualcun’altro che sappia come risolvere la mia situazione???

Attenzione! L’app onavo crea problemi con l’hotspot in quanto ho letto che indirizza i dati su un server esterno, creando latenza e facendo perdere l’hotspot.
Provate a toglierla, a me ha funzionato