Problema avvio e touch

Inanzitutto volevo salutare e complimentarmi con tutti voi per il magnifico portale che avete. Sono stupefatto dalle guide e dal materiale fornito agli utenti.

Ora bando alle cance…:stuck_out_tongue:

Ho ereditato da un mio amico il famoso iPhone 2g mezzo disastrato…
Ha dei vari problemini:

  • il touch che funziona solo a metà schermo
  • il tel non si avvia, praticamente dopo il simbolo della mela inizia una carrellata di rige che dura per minuti, e poi si ferma.

mi ha detto che è americano e che è stato sbloccato (lo deduco perchè lo usava con una scheda tim)

avrei un paio di domande:

  • il toch screen che vedo in vendita in giro per il 3G, è compatibile con quello 2G?
  • cosa devo fare per ripristinare il firmware?

o è da buttare?..:confused1::confused1:

Grazie a tutti per l’aiuto che mi darete.

Ciao ciao :slight_smile:

ciao…per il 3g è diverso ed è possibile separarlo dall lcd…per il 2g non è possibile è va comprato in blocco…lcd+touch…il 3g non è compatibile…sicuramente è stato effettuato un ripristino dal cell è si è bloccato…devi ripristinarlo con itunes inserendo il firw e sbloccarlo…ci sn molte guide…!!

Ciao, grazie per la risposta:)
Itunes non lo riconosce…
dopo il simbolo della mela mi scrive le righe tipo DOS e si ferma dopo un lungo elenco su:
BSD root: md0, major 2 mirror 0

non riesco a trovare nessuna procedura di ripristino… o quelle che trovo non mi vanno perchè il phone non è rilevato da itunes…

sto perdendo fiducia…:confused1:

Cmq grazie;)

prova a metterlo in DFU manuale fai cosi… (l’avrò scritto 1milione di volte)

attaccalo al pc
aspetta qualche secondo
premi HOME per 10 secondi
senza lasciare HOME permi SLEEP per 30 secondi
lascia andare SLEEP e mantieni sempre HOME fino a che il tuo pc

magicamente lo riconoscerà come “ipod in modalità ripristino”

ora puoi seguire la guida di giuseppe che trovi nella sezione guide per il ripristino al fw 2.2.1 ed il relativo sblocco e jb.

saluti.

allora, ho tenuto premuto home e power fino a quando non è apparso il simbolo di iTunes e del connettore.
Itunes l’ha riconosciuto, shift + ripristina e ho caricato il 2.2.1
il rispristino l’ha fatto bene.
siccome ha il tuch mezzo rotto e mi devo procurare una porta sim, mi devo fermare…
Cmq grazie dei consigli, il forum oltre che bello è veramente utile. ;):wink:

ora ti tocca cambiare solo lo schermo…centoventi euri…io li vendo e li riparo…saluti