Problema Avvio App Facebook

Salve, sono nuovo e volevo sapere se esiste una soluzione a questo problema:

In pratica da ieri mattina (senza aver modificato nulla da giorni, cioè l’ultima modifica da Cydia risale a lunedì, quindi non penso sia un problema di incompatibilità), l’app di Facebook non si apre, o meglio fa la “finta” di aprirsi per poi crashare e chiudersi. Così provo a chiuderlo da multitasking ed a riaprirlo. La prima volta crasha di nuovo, ma se ci clicco di nuovo subito dopo, si apre. Certe volte invece non funziona neanche con questa procedura, e sono costretto a fare un respring (alcune volte l’ho dovuto addirittura disinstallare per poi reinstallarlo).

Posseggo un iPhone 4S con Fw 5.1.1 jailbroken, cos’è successo? C’è un metodo per far sì che si apre regolarmente al primo colpo? Vi ringrazio tutti per la disponibilità e per l’aiuto.

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

Testo in blu cliccabile

Queste sono le prime 3 righe del regolamentodel forum che poco fa hai accettato ma forse non hai letto bene :wink:

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu clikkabile

queste sono le prime 3 righe del regolamento del forum che poco fa hai accettato dopo averlo letto… ma non l’hai letto.

leggi regolamento

è consigliata presentazione in apposita sezione

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

magari evitiamo anche di mettere in mezzo i santi…potrebbe dar fastidio

Avete perfettamente ragione, scusatemi ma stavo impazzendo con questo problema… :S

se anche disinstallandolo e reinstallandolo il problema persiste penso sia il caso di effettuare un ripristino del dispositivo…potrebbe esserci qualche file che si è danneggiato con il tempo

Facendo il ripristino, c’è un modo per non perdere tutte le app, messaggi, rubrica, ecc…? Poi ovviamente dovrò rifare il jailbreak, giusto?

Però è strano, non ho installato niente da giorni. Prima di ieri mi funzionava alla perfezione…

fai un backup da itunes, poi ripristina e inizialmente non recuperare il backup. Rifai il jb e guarda se fb funziona normalmente.
Poi recuperi il backup, se continuerà a non funzionare avrai qualche file corrotto

Se avessi un file corrotto, dovrei rinunciare al backup? (Si salva anche il rullino fotografico e gli altri album vero?

Per fare il backup, clicco col destro sul mio dispositivo in iTunes e clicco su “Esegui backup”?

Si, fai così per il backup. Se avrai un qualche file corrotto, penso che sia il caso di abbandonare il backup e avere tutto funzionante! potrai salvarti le foto nel pc e poi rimetterle :slight_smile: e per la rubrica puoi sincronizzare con qualsiasi account di posta (gContact per esempio) o tramite iCloud.

Il fatto è che mi secca di dover installare tutti i tweak di Cydia uno ad uno… Non c’è un metodo per mantenerli? Ho anche un set di icone personalizzato da me (basato su diversi temi) e non saprei dove cercarli dopo.

quali tweak hai? springtomize2 ?

No ho tipo Barrel, biteSMS, BytaFont, CloseEnhancer, EmojiPro, Five Icon Dock, Graviboard, iBlacklist, iFile, Lockscreen Clock Hide, Paper Lock, Picture Me, PwnTunes, SBSettings, Switchy, UnlimTones, Update Hider, Volume Boost 4.0, WinterBoard, Wuppy PRO, YoutubeToMo3, Zeppelin, 3D Board e svariati temi… Insomma ne sono tanti, e molti li ho personalizzati ed i file non so da dove prenderli (tipo un carrier di Zeppelin)

aptbackup ti permette di fare un backup dei tweak. Repo aggiunte invece?

Si pure di repo ne ho abbastanza (una decina), c’è qualcosa per salvare anche queste? Aptbackup è un programma per il pc?

dipende dalle repo che hai…facci un elenco

Si appunto :wink:

il nostro regolamento non ammette che si parli di pirateria.
Puoi trovare maggiori informazioni a questo link:
Pirateria e Jailbreak