Problema autocorrettore 4S iOS6...

Ciao a tutti,

da quando ho aggiornato il mio 4s a iOS 6 devo dire che il correttore automatico me ne combina di tutti i colori, ma c’e una cosa che mi infastidisce molto: Quando tento di scrivere una cosa (sms o anche su whatsapp ecc…) mi cambia la parola al passato (esempio: “Tra poco arrivo” mi diventa “Tra poco arrivò”) e fa cosi per tutti i verbi! Cosa posso fare?

si è un problema che un po tutti stiamo presentando… puoi provare con impostazioni/generali/tastiere a settare come meglio credi le "abbreviazioni

Ho già provato anche a resettare tutto ma sto problema persiste, non si può proprio fare nulla?

fa parte dell ios quindi oltre togliere l autocorrettore o settare le abbreviazioni mi sa che non puoi far nulla

Confermo anche io questo problema…da quando ho aggiornato a iOS 6 non mi funzionano più le abbreviazioni. Succede solo a me?!
Ad esempio avevo aaa=ah ah ah, xc=perchè, ecc, e non me ne funziona più mezza. Possibile?
Praticamente la funzione abbreviazioni non serve più a nulla…

Strano, io sul 4 non ho notato questo problema, il correttore funziona praticamente come prima dell’aggiornamento…

confermo questo problema presente sul mio iphone 4s… :frowning:

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Stamattina per la prima volta dopo il passaggio a iOS 6 ho spento l’iPhone…alla riaccensione non funzionavano più le abbreviazioni…adesso provo a rispegnerlo ma la vedo dura…

PS: non c’entra nulla ma non riesco più neanche ad inviare le foto con Whatsapp se non sono in wifi! ma per questo proverò a reinstallarlo!

AGGIORNAMENTO: ho spento e riacceso l’iPhone e ora le abbreviazioni sembrano funzionare esattamente come col vecchio iOS. Speriamo che la cosa continui!

anche a me su ipad si ma su iphone le abbreviazioni ci sono ma non funzionano

chiudo per titolo generico