Problema Autenticazione XS Max

Buongiorno a tutti, ho acquistato di recente un XS Max, dopo che il mio 7 ha iniziato ad avere problemi.
Il telefono funziona bene, ma ha un fastidioso problema.
Ogni volta che lo collego al Mac mi chiede di Autorizzare il Computer, cosa che fa anche iTunes… come se fosse la prima volta che li collegassi.
In questo periodo sto utilizzando l’XS anche come Hotspot, ed è davvero snervante ogni volta che lo collego dover autorizzare, inserire il codice e via discorrendo.

CREDO possa dipendere dall’ “Autorizzazione a 2 fattori”, che ho attiva nel mio account.
Ho seguito un pò tutte le strade per ovviare il problema:
-Uscire e rientrare nell’account Apple, sia dal telefono che dal Mac.
-Cancellare le impostazioni di privacy e le vecchie autenticazioni del Mac.
(magari avevo raggiunto il numero massimo di dispositivi… così ho ripristinato tutto)
-Richiedere un codice di verifica dalle Impostazioni da “password e sicurezza”, ma sul Mac non compare un tentativo di connessione, quindi non posso confermare il codice.
-In ultimo, Il classico e sempre funzionale spegni e riaccendi.

Niente da fare.

Eppure il telefono è correttamente inserito nel mio account, e compare pure su iCloud.
Non so più come fare, quindi chiedo a Voi esperti se possiate darmi un indicazione!
Chiedo scusa per la prolissità, ma volevo spiegare al meglio il problema :slight_smile:

Grazie a chiunque potrà aiutarmi!

Ciao hai modo di provarlo su un altro computer?

Ciao Nariko, scusa la tardiva risposta! No ho solo il mio MacBook portatile
Potrebbe dipendere dal fatto che il Mac sia datato? E’ un 2010, e monta OS Sierra.