problema audio

ciao
l’audio del mio iphone 4s funziona solo quando inserisco le cuffie.
Se non le metto non riesco ad regolarlo, sul regolatore non ho il cursore.
Come posso fare?
Ho ripristinato il cellulare ma nn ho avuto successo.

Flavio

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Si scusa, ho aperto il topic che ero mezzo addormentato…:smiley:
Argomento meglio…un’amica ha IPhone 4s aggiornato all’ultimo IOS.
In fase normale non riesce a regolare l’audio, o meglio la barra del volume è accessibile ma manca il cursore e l’IPhone risulta sempre muto…
Quando inserisce le cuffie ricompare il cursore e tutto funziona regolarmente.
Facendo un po’ di googling ho scoperto che in alcuni casi, se si annida un po’ di polvere dentro la presa jack, può essere che il sensore che riconosca l’inserimento delle cuffie si incanti.
Abbiamo verificato ma la presa non è ostruita e sinceramente non mi sembra sia il caso suo…
Altre info non ne ho trovate.
Ipotizzando un problema sw abbiamo ripristinato l’iphone ma questo non ha risolto il problema.
Vorrei una qualche informazione prima di mandarla in assistenza visto che l’IPhone è ancora in garanzia.
Grazie a tutti.

ciao, avete fatto tutte le prove e verifiche del caso mi pare. a che informazioni ti riferisci? :slight_smile:

si scusa, il termine informazioni è ambiguo.
Volevo sapere se esiste qualche altro tentativo che posso fare prima di mandarlo in assistenza.
Cioè mi romperebbe lasciarlo in assistenza 10 gg se si tratta solo di un problema sw…

Flavio

quando hai ripristinato hai ripreso il backup?

ok, potrei solo consigliarti di dargli una bella soffiata con l’aria compressa. dopodichè ti rimane solo l’assistenza.comunque se fai una ricerca nel forum è un problema già sentito. :wink:

dopo il ripristino abbiamo caricato tutto a mano senza backup (nn l’aveva fatto…:D…)

problema audio

Così facendo dovresti aver escluso del tutto la possibilità di un problema software…

Sent from my iPhone using Tapatalk