Problema audio tra iPhone airpods e apple watch

Buongiorno, ho un problema di configurazione audio tra iphone airpods e apple watch,
iphone 11 pro, airpods 2 generazione, apple watch 6, tutti aggiornati.

Se uso iphone con gli airpods (senza watch) funziona tutto correttamente, quando indosso gli airpods sento l’audio solo con essi, quindi se mi chiamano, dal telefono non esce l’audio (non fa suoneria) ma solo dagli airpods, se do comandi a siri funziona tutto e mi legge messaggi whatsapp.
Se uso iphone, airpods e watch, nel caso in cui indossi PRIMA gli airpods funziona nello stesso modo, e nello watch vedo notifiche (quindi sono tutti e tre connessi).

Il problema nasce se usandoli tutti e tre metto prima lo watch e poi indosso airpods. In questo caso se mi chiamano squilla sia iphone che watch con le rispettive suonerie, siri non prende comando dagli airpods ma solo da watch o iphone (me ne sono accorto perchè se non li tengo abbastanza vicini siri non mi sente), e non mi legge messaggi whatsapp, mi dice di vedere notifica su watch. Quando rispondo a chiamata sento l’audio negli airpods, quindi sono connessi, ma è come se fossero semplici cuffiette.

Questo è un problema perchè lo watch lo lascio sempre al polso nella giornata, gli airpods no… e togliere lo watch ogni volta prima di indossarli nell’arco della giornata è un problema…

Immagino sia un problema di configurazione, ma non so dove mettere le mani
Suggerimenti???

Grazie
Riccardo