Problema audio telefono

Ciao a tutti,
ho comprato da 2 gg un bellissimo iphone 7 plus 128… Tutto bene, oggetto stupendo, ma l’audio mi ha lasciato davvero perplessa.
In primo luogo, quando parlo senza auricolare, l’audio del telefono è molto scatolato e basso… diventa anche stancante parlare… e non scherzo!
Inoltre, non so se sia un caso, ma da quando parlo con questo telefono, ho un forte mal di testa, come se sparasse parecchie onde… ma questa è una cosa di cui non posso essere certa, mentre il fatto che non si senta granchè è certo!
Così adesso ho inserito le cuffie, ma purtroppo noto dei malfunzionamenti:

  1. si sentono comunque con suono chiuso e scatolato, e non squillante.
  2. siccome l’audio tende al basso, sono costretta ad alzare il volume, ma sento gracchiare o il rumore dell’altoparlante della cuffia… cosa molto scocciante
  3. se passi da una telefonata, dove ho dovuto per forza alzare il volume, altrimenti non si sente nulla, a siri… poi siri è a volume stratosferico
  4. non sempre riconosce la cuffia, a volte si autodisattiva… e non funziona nemmeno il pulsante
  5. chi parla con me (quando sono con la cuffia), mi dice che sembra che io sa in un vivavoce scatolato, suono chiuso e basso… a volte non mi sentono proprio… così sono costretta a staccare e riattaccare la cuffia.
    Ora…io provengo da un iphone 5 che sicuramente è molto indietro rispetto al 7, ma come audio non se lo vede proprio… è perfetto! Suono aperto e squillante, mentre oggi con questo nuovo 7 mi sono letteralmente stancata tra attaccare e staccare spinotto, chi non mi sente… poi devo ripetere le cose 10 volte… non è possibile!
    Sto sospettando che il mio sia difettoso, ma visto che ho letto online che sembra ci siano problemi all’audio… vorrei capire se questo è lo standard audio del 7, perchè a questo punto mi sa che devo portarlo indietro e lasciar perdere… perchè il telefono che fa tante cose lo apprezzo, ma deve saper fare prima di tutto egregiamente il telefono… invece come telefono non va per niente bene!
    Spero nei vostri consigli e pareri, grazie mille!

Ciao, non ho letto di problemi del genere, ed è quindi la prima volta
detto ciò, come da reoglamento, il titolo è generico e come tale vietato
problema è un contenitore generico di guasti che nulla aggiunge ala situazione
apri quindi un nuovo topic con titolo ben specifico
chiudo