Problema audio suonerie in entrata & multimedia

Salve ragazzi.

E’ da qualche settimana che sto tenendo un’occhio un probabile difetto/problema del mio iphone 6.

Il volume delle suonerie in entrata (sms, mail, chiamate, wup ecc ecc) vengono correlate con il volume multimediale (giochi, video, musica ecc ecc). In pochissime parole, è come se il controllo volume fosse unico e valevole per entrambi, se quando ascolto musica, gioco, guardo un video su youtube e abbasso il volume in queste applicazioni di conseguenza viene abbassato anche il volume dei suoni in entrata, perdendo così sms, chiamate, mail ecc ecc

Alquanto fastidioso, ho provoato a leggere sul web ma non ho trovato utili consigli.

A qualcuno è capitato? Se si, come avete risolto?

Grazie

Ho fatto caso anche io a questa cosa… Sono possessore di un iPhone 6 plus.
Il problema però non sempre si manifesta…
Oggi ho appuntamento al Genius Bar per la sostituzione della fotocamera e chiedo…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se andate in impostazioni --> Suoni --> la spunta su “modifica con tasti” è attiva? Se sì, disattivatela e il volume rimarrà sempre impostato, se non è attiva non saprei…

Qualora dovesse esistere la difettosità, sarebbe PALESEMENTE ed ESCLUSIVAMENTE a livello Software.

La spunta è disattivata e purtroppo il problema si manifesta ugualmente! Beh si, un aggiornamento software che includerebbe anche questo difetto non sarebbe affatto male! Aspetto con ansia la risposta di Tanino! :slight_smile:

Ho notato anche io questo problema su iphone 5C e su iphone 6,oltre che sul device di un amico. Penso sia un problema di ios 8 visto che è abbastanza diffuso. Probabilmente con ios 9 si risolvera’.

Aggiungo che anche io lo manifesto. E ho la Gold Master di iOS9.
Sembra proprio che Apple si stia grattando e non riesca a risolvere un problema così facile.

Attendiamo ios 9 ufficiale, domani lo sveleranno! Chissà che non lo risolvono sto bug, fastidiossimo!!!

Problema audio suonerie in entrata & multimedia

Allora il tecnico del Genius Bar mi ha confermato quello scritto da toy soldier al 3 post. Se così non fosse allora probabilmente è un problema software risolvibile probabilmente con un ripristino.

Ha aggiunto anche che comunque è molto diffuso come problema…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Tanino. Allora confermata la tesi che non sono pazzo :smiley:

Bene, non mi resta che ripristanare il telefono e aggiornarvi sul seguito! Teniamoci aggiornati :slight_smile:

Il tecnico Mi ha anche detto che una volta ripristinato se il problema si ripresenta potrebbe significare che l’errore software sia caricato nel backup , quindi a quel punto si dovrebbe riconfigurarlo ex novo senza caricare il backup…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A questo punto cogliete l’occasione di installare iOS 9 pulito, da DFU, senza riprendere il backup e vedete un po’ come va!

A me l’iPhone è stato sostituito ieri, per adesso non ho notato questo problema, vediamo un po’ come va…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Caspita, il mio iphone ha nemmeno 1 mese di vita. Mi seccherebbe non poco fare un ripristino in DFU, anche se sarebbe la cosa migliore in concomitanza con IOS9. Proverò aggiornandolo per ora ad IOS9, eventualmente provvederò ad un reset completo!!! :confused:

Qualcheduno ha percaso risolto aggiornando ad IOS9? :slight_smile:

No, sembra un bug comune. Ultimamente vedo troppi bug in giro…

Io tra qualche giorno resetterò in DFU e vedrò come andrà! Se la situazione è sempre la stessa proverò ad installare IOS 9.1… altrimenti che si facciano benedire quelli della apple!!!