Problema audio/pausa iPhone 4S

Salve, innanzitutto complimenti per il forum :slight_smile:
Purtroppo da un paio di settimane a questa parte il mio iPhone 4S ha cominciato a dare un fastidioso problema all’apparato audio e alla riproduzione della musica… tutto è cominciato quando a un tratto, mentre ascoltavo la musica con le cuffie (originali), la canzone è andata in pausa improvvisamente. Da quel momento questa cosa continuava ad accadere abbastanza spesso e ero costretto ogni volta a rimettere in play. Credevo inizialmente fosse un problema alle cuffie, ma poi ho notato che questa cosa accadeva anche senza cuffie e con giochi o con i normali suoni di blocco/sblocco e della tastiera. In genere questa condizione di muto momentanea non dura al massimo per più di un paio di minuti e il fatto è che accade senza regola… a volte appena cerco di far ripartire la musica subito riscompare il suono anche per molte volte di seguito, altre volte capita solo un paio di volte al giorno. Come si vede dagli screen allegati ho notato fra l’altro che in questi momenti sembra che l’audio venga “rifiutato” dal sistema operativo, in quanto scompare la barra per alzare/abbassare il volume e finchè non ricompare non c’è verso di sentire suoni… per l’audio in chiamata no problem. l’unica “regolarità” che ho notato è che se ho in riproduzione una canzone sul cell e collego il cavo per ricaricarlo l’iphone va in pausa automaticamente dando il difetto descritto sopra. Avrò riavviato il cell decine di volte ma niente…
Per questo vi chiedo… siccome il cell è in garanzia anche perchè è praticamente nuovo, che fare? Perchè i miei dubbi sono sull’assistenza, che provando il cell e in quel momento non dando difetti mi restituisca il cell tale e quale… ma il difetto è fastidioso e inoltre su un device di questo rango mi sembra un po’ strana come cosa…
Grazie in anticipo :slight_smile:
IMG_5602[1].jpgIMG_5603[1].jpg

Problema audio/pausa iPhone 4S

Hai giĂ  provato a fare un ripristino senza ricaricare il backup? Prima di andare in assistenza sarebbe utile provare e vedere se risolvi

Ciao e benvenuto.
Prima domanda scontata… hai provato a fare un riavvio del telefono vero? Puoi provare a ripristinare, da cosa scrivi sembra solo un problema software che spesso con un ripristino si sistema…

Senza ricaricare il backup perderei tutti i dati che ho nel cell e questo mi creerebbe più problemi del problema stesso :wink: cioè ho un sacco di contatti, messaggi e altre impostazioni che perderei e che non voglio perdere inoltre se potessi sfruttare la possibilità di farmi cambiare il cell perchè no… ma siccome ho già sentito che se il problema non è palese o cose del genere ti rispondono ciccia non so cosa fare…

Riavvii si, parecchie volte… non ho provato a ripristinare perchè ho tantissima roba sul cell e mi ci vorrebbe un paio d’ore per rimettere tutto inoltre mi pare che se riprendo il backup non si risolvano i problemi e i dati li voglio tenere…

Per i contatti & calendario puoi salvarli su iCloud per poi recuperarli. Puoi sempre tentare in un Apple Store la sostituzione anche se dubito che ciò possa avvenire per un problema di natura software di questo tipo.

Problema audio/pausa iPhone 4S

E se anche ti sostituissero il telefono caricando il backup credo ti si ripresenti il problema.
Come detto da Box puoi salvare i contatti ecc su icloud Per i messaggi li puoi provare ad estrarre con ibackupbot e ricaricarli
Così dicasi per altri dati che non si possono salvare sul backup
E comunque anche un ripristino da backup sul telefono cambiato ti prende un oretta o due a seconda di quanti dati hai

Quindi un ripristino riprendendo il backup non serve a nulla?

Il punto è che se nel backup c’è un problema te lo trascini nel telefono…

per il tempo lo so è che non vorrei perdere due ore per niente :rolleyes:

Ah ma quindi nel backup c’e anche il sistema opeativo? Io credevo fossero solo dati personali…

il backup contiene i dati…che possono essere anche corrotti… il sistema operativo non c’entra :wink:

E allora cosa c’entra la funzione audio del cell scusa? Cioè che sparisca l’audio indipendentemente da musica giochi o suoni di sistema non credo rientri nei dati personali no? Comunque vabbè adesso provo a fare qualcosa poi vi faccio sapere :slight_smile:

Problema audio/pausa iPhone 4S

Rientra perché dei dati corrotti possono creare disturbi con le funzioni del telefono.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ah ok :slight_smile: