Problema Audio iPhone 4

Buongiorno a tutti voi innanzitutto,

mi trovo davanti ad uno spiacevole inconveniente… da ieri, senza che abbia modificato alcunchè, ho incontrato un grave problema con l’audio per cui non sento nulla durante le chiamate, siano in entrata o in uscita. Deduco che non è un problema dell’autoparlante perchè l’ipod, il vivavoce e l’audio in cuffia funzionano. Il mio problema è solo la voce in ricezione.
Se servisse possiedo un iPhone 4.3.3 JB. Chiaramente ho controllato volumi, tasto laterale ecc e la controprova è che il resto funziona.
Ho trovato problemi simili su diversi forum ma legati principalmente ad un problema hardware.
Sto cercando di capire dove possa inavvertitamente toccato qualcosa nelle impostazioni (qualora si possa togliere l’audio in chiamata) ma non riesco a cavare il fatidico ragno dal buco.
Se qualcuno ha incontrato un problema simile (e possibilmente se l’abbia risolto) prego il mondo iPhone di aiutare un misero utente scapestrato quale sono…
mi chiedo: esistono app o tweak, cydia e non, che potrebbero interferire con il telefono?

disarmato, mollo tutto, sperando di non dover chiamare con gli auricolari per sempre…

invoco i guru presenti e ringrazio in anticipo…

Si tratta di un problema hardware molto noto in iPhone 4
Non ti resta altro che portarlo in assistenza.

Dici? da quello che avevo capito il problema di altri includeva anche cuffie, vivavoce e quant’altro… ciò che mi risulta strano è che è solamente la voce che manca… non è un toggle tipo sbs?

inizierei vedendo se con il ripristino accade qualcosa (e intanto lo…pulisco)…
se non troverò altra soluzione ricorrerò all’assistenza…
ahimè, volevo evitare di perdere tutto, nel senso di dover reinstallare, aggiungere, rinominare, indirizzare ecc… già è un parto dover aggiornare le apps e l’os…
ne approfitto per chiarirmi le idee…vedo che hai esattamente la configurazione JB del mio iphone… cosa pensi a proposito di aggiornare ogni volta all’ultimo byte, all’ennesimo 4.n.n? ne vale davvero la pena?

thx

Quoto billie problema tristemente noto non perdere tempo e mandalo in assistenza.

speravo di non udire parole altrettanto tristi…

e in tal caso BACKUP, MOBILETERMINAL per cydia (perchè aquelle applestore ci pensa itunes no?), RIPRISTINO e avrei nel futuro iphone ancora tutto? ma tutto tutto? se c’è procedura migliore, rapida e indolore, accetto suggerimenti…

grazie ragazzi…

–lacrimuccia–

Si tutto tutto.