problema audio iphone 3gs durante la riproduzione di una canzone

allora ragazzi ho un problema con l’iphone 3gs 32gb,firmware 3.1.2 non jailbrekkato,vi narro la storia:allora una settimana fa vado su ipod e metto in play la canzone, ho cercato di alzare il volume con la barra(dove c’è il pallino,non so come si kiama,scusate)ma non andava,cioè il alzavo ma automaticamente tornava dov’era prima,sono riuscito alzare il volume soltanto con i tasti laterali e tra l’altro non si vedevano neanche i livelli del volume,come faceva al vecchio 3g.quindi ho riavviato il telefono,ed è tornato tutto come prima,un paio di giorni dopo sono andato all’apple store in cerca di spiegazioni,ma non sono riusciti a darmi una risposta,se non soltanto di aggiornare il software…uscito il nuovo firmware 3.1.2 ho aggiornato il telefono,e apparentemente funzionava tutto bene,oggi pm è successa la stessa cosa,il volume si riusciva ad alzare soltanto con i tasti laterale, la barra sembrava bloccata in qualche modo da qualcosa,ho pensato di esporre il mio problema qua,in cerca di qualche risposta prima di mandarlo in assistenza,inoltre sono riuscito a fare anche un video al problema se posso inviarvelo,e mi dite come si fa lo faccio!!grazie come sempre!matteo


Ho gia avuto alcune risposte,e ringrazio tutti coloro che hanno risposto,volevo sapere ancora un paio di cose:
1.se la possibile soluzione sia il ripristino,e configurare il telefono come nuovo,anche perchè il telefono non ha neanche un mese di vita e non è mai stato jailbrekkato,ho fatto soltanto l’aggiornamento,poi non credo che ogni volta che si debba aggiornare il telefono bisogna ripristinare,ditemi voi.
2.se è necessario mandarlo in assistenza se persiste il problema,o magari c’è qualche altro modo per risolvere
3.se è un problema di software o proprio del telefono,come un difetto di fabbrica
4.che vuol dire rigenerato, perchè leggendo un pò di treadh ho sentito che c’è la possibilità che ti mandino un iphone rigenerato…che vuol dire?grazie come sempre matteo

1-Il problema del volume sembrerebbe dovuto più al software che invece un difetto hardware di qualche componente, il ripristino a telefono nuovo credo sia una opzione da seguire prima di rivolgersi all’assistenza.
Prova ad effettuare la procedura senza quindi caricare i backup di salvataggio vecchi e vedi come va.
Per il discorso dell’aggiornamento/ripristino bisogna dire che se si vuole aggiornare il proprio telefono non jailbreak la prassi usata è quella dell’aggiornamento, quelli invace con jailbreak devono ripristinare per non perdere memoria legata al programma cydia che avevano installato con la procedura di jb.
Fatto sta che chi usa intensamente il proprio iphone sopratutto installando applicazioni sarà soggetto a dover fare qualche ripristino ogni tanto per problemi che insorgono e dovuti al firmware o conflitti vari.

2-Se il ripristino a nuovo telefono non ha dato risultati l’ultima spiaggia è contattare l’assistenza

3- Come ti dicevo sopra credo sia un problema legato al software e firmware, se qualche volta funziona e qualche no può essere solo quello, anche perchè di hardware legato all’audio c’è solo il sistema di altoparlanti.

4- La politica di assistenza apple è questa : tu invii il tuo telefono in assistenza e loro senza nemmeno provare a sistemarlo te ne danno o uno rigenerato oppure uno nuovo.
Il tuo telefono mandato in assistenza viene poi guardato dai tecnici, resettato, magari assemblandone fra loro i pezzi e una volta funzionante e sistemato viene catalogato come rigenerato e dato a qualcun altro in sostituzione.

impostazioni > ipod >

Troverai 2 voce come “livelli volume” (la seconda e la quarta)

la seconda disattivala e la quarta porta la barra al max e quindi dovrà riprotarti su NO.

secondo me sistemi cosi.

grazie per le risposte…ho provato a fare tutto ciò che mi avete…staremo a vedere…vi farò sapere…cmq sono riuscito a fare anche un video al problema,se vi può interessare ve lo mando!grazie come sempre matteo