Problema audio in chiamata quando si parla contemporaneament

Ragazzi ho acquistato un iphone 5 di seconda mano, chi lo ha venduto sostiene ricondozionaro, tant’è che aveva ancora le pellicole originali.

Premetto che per la nano Scheda SIM ho tagliato con il taglia SIM la mia ex micro sim.

Inizialmente non ho riscontrato alcun problema, anzi, il telefono si presentava in condizioni estetiche e funzionanti eccellenti in tutti gli aspetti.

Oggi, ahimè ,noto, o meglio, mi fanno notare un grave problema!

Durante le chiamate (CHE IO SENTO BENISSIMO) il mio interlocutore, esclusivamente quando parliamo contemporaneamente, non sente la mia voce o la sente a tratti.
Viceversa quando parlo solo io o solo lui, il problema non sussiste minimamente.

Ho verificato lo stesso problema chiamando altri terminali, ma nulla!!

Ho verificato la funzionalità del microfono con memo vocali ed anche quella è perfetta.
La ricezione della sim sembra ottimale a giudicare dalle tacche!

Il problema si verifica sia con wifi acceso che spento.

In serata proverò con una scheda nano SIM non tagliata artigianalmente, ma temo non sia quello il problema.

Intanto chiedo a voi se è mai capitato qualcosa di simile e se è come avete risolto il problema.

Vi ringrazio in anticipo.

Segnalo che il telefono monta l’ultimo
Firmware 7.1.1.

Grazie!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prova a chiamare con il telefono magari il cellulare di casa per controllare :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intendi di chiamare un telefono fisso?
Ho già fatto la prova con altri cellulari ma il problema persiste!

Ho il terrore che sia un problema di scheda di rete … O bho… Scheda madre ecc!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai chiamato più persone e riscontrato sempre il problema? Dubito sia un problema così grave come dici, magari prova un ripristino delle impostazioni di rete o del telefono in DFU

Intanto grazie per la risposta!
Si ho chiamato più persone ma sempre lo stesso problema.

Me lo auguro, per le impostazioni di rete già provveduto… Ma nulla!

Se ripristino in dfu e quello di premere contemporaneamente tasto home e power finché non si riavvia, stesso problema riscontrato :frowning:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, rièristino in dfu significa ripristinare il telefono come nuovo ricaricando il firmware e senza ricaricare backup. Per mettero in dfu segui la guida che ho in firma

Ok ti ringrazio. Provvedo e ti faccio sapere. Per quanto riguarda backup preferibile da iTunes o iCloud?
Dato che ho ripristinato da iCloud di un 4s jailbroken magari prima provo un inizializzazione come dispositivo nuovo e verificò se si presenta il problema?

Grazie ancora, gentilissimo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Figurati, fai comunque il backup, io lo faccio sempre su pc, non saprei se sia meglio o meno su iCloud. Se il problema si ripresenta puoi anche ricaricare il backup. Però, mi ero dimenticato, magari prova la SIM prima, almeno escludiamo quello e poi puoi andare di ripristino :wink:

Problema audio in chiamata quando si parla contemporaneament

Ciao :slight_smile: No non mi è mai successo :confused: ma non ho capito…succede con tutti? :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nada! provato con una NANO sim dalla nascita, ma sempre il solito problema!

si, succede con tutti :confused: grazie per l’interessamento!!

P.S. ora non mi resta che andare di DFU e ripristinare, incrociando le dita! :smiley:

Problema audio in chiamata quando si parla contemporaneament

Di niente. :+1: Ah ok :confused: Eh si prova col DFU… Dacci notizie! :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora vai di dfu e in bocca al lupo Se non dovesse risolversi prova a sentire la Apple
Dita incrociate :wink:

Ragazzi di male in peggio!!
Ho ripristinato in DFU, inizializzato iphone come nuovo e…oltre al solito problema in chiamata, noto che il display è instabile! Mi spiego meglio, in alcune schermate la luminosità “balla” visibilmente!! :frowning: mmmmh!

Che ne pensate?

Assistenza Apple, purtroppo.

Mi sembra molto strano Non vorrei che ci fossero altri problemi Visto che non si è risolto comunque prova a sentire la Apple

Purtroppo il telefono non è in garanzia… come funge? Mi spenneranno? Oltretutto non so nemmeno se il telefono ha pezzi non originali, eventualità da considerare!

Ah capito. Non pensavo a questa eventualità, perchè potrebbero essere questi pezzi a creare il problema.
Magari prova a sentire siti come iRiparo, sono professionisti e potrebbero darit una buona soluzione.
Non so se consigliare di riprovare in dfu o meno, non vorrei che la situazione peggiorasse

peggio di così! :wink:

Ho rifatto in DFU ma stessi due problemi (lampeggiamento+ problema audio in chiamata)!
Ormai rassegnato, ripristino dalle impostazioni del telefono (Cancella contenuto e impostazioni) per recuperare il backup di icloud e…
…COME PER MAGIA IL LAMPEGGIAMENTO SEMBRA ESSERE SCOMPARSO!! :open_mouth:

Io qui ci capisco ben poco, sicuramente chiederò a chi mi ha venduto il telefono che pezzi ha sostituito e, eventualmente, di che qualità!

La cosa paradossale, che non mi riesco a spiegare, è che quando non si accavallano le voci dei due interlocutori, non riscontro nessun problema!! proprio zero!
Oltretutto per quanto riguarda la ricezione sembra perfetta!

A questo punto mi sorge il dubbio che il problema o i problemi possano essere:
-Batteria difettosa (si potrebbe spiegare anche il lampeggiamento);
-Microfono difettoso;
-Sensori per ridurre i disturbi delle chiamate (bho)
-Display difettoso (per quanto riguarda lampeggiamento ) in questo caso combo + batteria difettosa…

altri eventuali difetti?!
.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

P.s. troppo presto per cantar vittoria, il display lampeggia ancora :cry:

Allora non ti resta che sentire qualche assistenza qualificata. :frowning:

Soul, Grazie di tutto!

Per quanto riguarda centro assistenza…per quanto riguarda iriparo conosco amici che hanno avuto brutte esperienze, non mi fido tantissimo!! :frowning: