Problema audio di sistema

Salve, ho cercato già nel forum ma non ho trovato risposte, da quando ho effettuato il jb del 4.1 l’iphone non riproduce più i suoni di sistema, mi spiego meglio.
Se ricevo una chiamata sento normalmente la suoneria e la vibrazione, se ascolto musica si sente.
Il problema è nella ricezione degli sms non viene emesso nulla e dei suoni di sistema come il click o il semplice suono di sblocco lockscreen.
il tastino laterale funziona poichè mi passa da silenzioso a normale con il classico campanello, ma ad esempio non mi riproduce la vibrazione classica quando si passa su on.
se vado nel menù suoni il volume naturalmente è alzato al massimo e vibrazione attivata, se scorro nel menù suoneria chiamate mi fa sentire anche l’anteprima, se vado sotto nel menù suoneria messaggi se seleziona una di quelle suonerie non mi fa sentire nulla.
è un iphone 3gs, prima funzionavano bene, dopo il jb con redsnow + sblocco hanno smesso di funzionare.ho provato a ripristinare dal menù iphone ma nulla, mi ha solo ricombinato casini a livello unlock tanto che ho dovuto rifare la procedura.
soluzioni??
ah dimenticavo nella cartella di sistema uisounds è tutto presente.
mi viene il dubbio c’entri winterboard ma come risolvo??

1° Soluzione: Scusami ti sembrerà banale, ma hai provato a spegnere e riaccendere?
2° Soluzione: Vai in PREFERENZA-SUONO e prova a controllare se sono su ON le voci SMS e MAIL.
3° Soluzione: Prova a riuppare il file del sound dell’sms ricevuto e riavvia l’iphone.

niente da fare avevo già provato.grazie per la risposta ma nulla…altri suggerimenti?

Quando premi il tasto laterals per mettere o togliere la vibrazione, dice per caso cuffie sopra la campanella?

Scusa ma se hai un iphone 3gs come fai ad averlo sbloccato con redsnow che è solo per iphone 3g?

Potrebbe forse essere questo il problema che lo sblocco ti ha generato problemi visto che normalmente non è quello il giusto programma da usare… per il 3gs devi usare limera1n o altro, ma non redsnow. Che sistema operativo hai?

Ho utilizzato limera1n a suo tempo, pochi giorni fa ho dovuto utilizzare redsnow poichè era straniero per sbloccare la baseband ed è compatibile 3gs.
per il tastino laterale invece confermo che è il campanello e non si tratta di cuffie non c’è scritto, ho provato anche a sentire con le cuffie inserite ma non emette nulla dell’audio di sistema…

riepilogo: l’altoparlante riproduce normalmente canzoni, squilla durante una chiamata ricevuta, ma non squilla quando ricevo sms nè se l’invio, non fa il tipico rumore di sblocco lock…se vado nei menù->suoni e cambio suoneria sms non me la riproduce neanche li me la seleziona soltanto, mentre se cambio suoneria chiamata mi fa sentire anteprima…
non esiste qualche programma che mi permetta di vedere le impostazioni di sistema?ad esempio ho scaricato “profile qualcosa” da cydia che permette come nokia di impostare i profili audio ed effettivamente sembra che audio system sia impostato su disattivato ma non mi permette di cambiarlo è oscurato…aiutoo

ragazzi anche io ho lo stesso problema ho installato e disinstallato facelt, ma funzionava tutto solo dopo un po’ ha smesso di andare

anche io ho lo stesso problema e a me dice (cuffie) sopra la campanella… cosa devo fare???
grazie

prova a mettere/togliere le cuffie, l’iPhone “crede” che siano ancora inserite

ho gia provato ma rimane la scritta (cuffie)… come devo fare?
grazie in anticipo

ho gia provato ma rimane la scritta (cuffie)… nn so come fare… perche se inserisco le cuffie li sento tutti i rumori ma senza è come se fosse silenzioso

please help!!!

Perché continui a postare? Questo è un forum non un help desk.
Alla prossima riceverai un’infrazione per spam.

va bene scusa però qualcuno sa come posso risolvere il mio problema?

Con un ripristino da iTunes senza riprendere il backup

si però se faccio il ripristino da itunes poi devo rifare il JB???

Si, anche se di iOS 4.3 non è ancora possibile.
Avrai installato da cydia qualche tweak che crea problemi.