problema audio chiamate dopo riparazione

ragazzi vi spiego ho comprato un iphone 3g 16gb da un amico a buon prezzo ed aveva tutto lo schermo rotto con crepe dopo una caduto però funzionava alla perfezione sia il touch (che nn si erano rotto i cristalli) sia l audio nelle chiamate ,casse ecc insomma era perfetto.

allora ho comprato da un buon rivenditore i pezzi da sostituire cioè vetrino+ digitalizer e ho cambiato anche lo schermo lcd giusto x avere tutto nuovo.

l ho montato tutto con attenzione seguendo una guida e sono rimasto incredulo visto che non ho dimestichezza con gli iphone ho sempre avuto nokia
ma stranamente funziona tutto alla perfezione sia il touch che tutto il resto.

ho solo un problema , durante le chiamate non sento chi parla (ma loro sentono me) e non va il sensore che spegne lo schermo quando lo avvicino all orecchio, se metto il vivavoce sento con le cuffie anche.

devo sostituire il sensore? perchè ora pensandoci quando stavo x riattaccare i cavi x sbaglio avevo il cellulare acceso ed il primo cavo che ho attaccato è il numero 3 cioè quello del sensore e speaker x sentire e quidi magari è andato in corto

secondo voi ci sono altre soluzioni? o devo sostituire per forza
ho già provato a ripristinare ecc ma niente.

aspetto vostre risposte , non vedo l’ora di sistemare questa cosa visto che è perfetto :wink:

grazie

up

allora la cosa che ti conviene fare è rismontarlo cioè alzare il touch+lcd e vedere se i flex sono correttamente attaccati verifica bene e abbi accortezza nel maneggiarli perchè il problema non è un "corto"perchè l’ordine di montaggio non è importante l’importante e non scheggiarli o simili basta anche un raschio profondo e li devi cambiare se il problema persiste e non sai cosa sia cmq io effettuo preventivi gratuiti "a presa visione"puoi andare sul mio sito e contattarmi on line per info ciao;)

SI devi cambiare sensore di luminosità e auricolare. Assicurati di non aver rotto il connettore sulla scheda madre. Se hai bisogno ( anche solo di un consiglio o un’indicazione) aggiungimi su msn, skype o mandami un PM. Se guardi in firma vedrai che sono er meglio sul forum :stuck_out_tongue:

ragazzi sistemato, ieri ho comprato il sensore di luminosità e auricolare ma ho cambiato solo il sensore e funziona perfettamente :wink:

ho fatto un affare a prenderlo l ho pagato 80 euro e c ho speso 90 x sistemarlo ed è un 3g 16gb

grazie cmq per gli aiuti :wink: