Problema audio capsula messaggi vocali whatsapp

Buongiorno a tutti, sono un vecchio membro di questo forum, vengo da un iPhone 6s, da un mese ho acquistato un iPhone 15 base.
Sin da subito ho notato che quando ascolto in capsula ( modalità privata) il primo messaggio vocale di whatsapp, l audio ha un suono metallico/acuto/filtrato per intenderci. Se interrompo il vocale e torno con L orecchio in capsula, dal secondo audio torna normale e si sente benissimo, anche se non succede sempre. È un bug o un problema hardware del mio dispositivo?
Ho letto nella ricerca di un problema simile ma risale ad 1 anno fa, nessuno ha più reclamato niente, tanto meno chi ha preso un iPhone 15.
Qualcuno sa di cosa si tratta ? Ho fatto più di qualche aggiornamento tra IOS e whatsapp ma il problema continua a rimanere, ho cancellato e reinstallato l app ma nulla.

Vi auguro buona giornata

Ciao
È un bug di WhatsApp
In sostanza è come se l’audio non fosse stato scaricato “correttamente” o “completamente” e l’ascolto risulta problematico.
Ripetendo l’operazione i server di Meta, per WhatsApp, rendono disponibile il tutto nella maniera corretta.

Nessun problema al dispositivo.
Occorrerà solo attendere aggiornamenti da parte di Meta.
Ti anticipo, armati di tantissima pazienza perché ultimamente WhatsApp è zeppo di bug e le varie risoluzioni saranno molto lunghe (conoscendo i loro tempi)

Grazie mille per la risposta :blush:

1 Mi Piace