Problema Audio Basso in chiamata Iphone 6

Ciao a tutti, da un paio di giorni il volume delle chiamate si è notevolmente abbassato tanto da far fatica a comprendere chi sta dall’altra parte.
Nonostante abbia il volume al massimo non sento nulla. Con vivavoce invece tutto come prima. Ho già provato ad effettuare un ripristino per scongiurare che fosse un problema software…

Garanzia apple di un anno terminata…
Secondo voi cosa puo’ essere?? Si è danneggiato l’altoparlante???
Cosa faccio??

Ciao, la garanzia, se acquistato con scontrino, è di 24 mesi. 12 con Apple e dal 13° al 24° col venditore.

Ovviamente in caso di difettosità di fabbrica.

Potrebbe essere entrato in contatto con liquidi?
Potrebbe avere subito urti importanti?
Potrebbe essere presente dello sporco nella “finestrella” dell’altoparlante?
Quando regoli il volume tramite i tasti laterali, appare la barra di regolazione?
Il ripristino che hai fatto, come lo hai fatto?

cosi cerchiamo di capire…

Liquidi ed urti non sono avvenuti la finestrella l’ho ripulita. Regolando il volume compare la barra che è tutta al massimo. il ripristino l’ho effettuato tramite Itunes ripristinando poi l’ultimo backup effettuato.

up up!!!

gli up sono vietati se non ogni 3 giorni, come scritto dal regolamento :wink: grazie

sorry!!

Purtroppo su iPhone 6 è un problema ricorrente. A me la Apple ne ha sostituiti 3 in garanzia. Adesso il volume si è abbassato anche sul quarto. Ma sai qual è la cosa strana ? Che non è un problema di altoparlante. Non mi andava di andare di nuovo in sostituzione dell’iPhone. Mi sono rivolto quindi ad un tecnico non autorizzato (che tra l’altro mi ha confermato che ha già avuto altri due casi simili sempre di iPhone 6). Mi ha sostituito l’altoparlante ma non è cambiato nulla (come non è cambiato nulla neanche negli altri casi). Sicuramente non è un problema software perché ho anche ripristinato da zero in Dfu il dispositivo. Non so che dire purtroppo non c’è soluzione.

Stessa cosa anche a me è da qualche giorno che mi capita. Sono stato in Apple Store hanno riscontrato il difetto audio e consigliato di sostituire tutto il pannello frontale. Purtroppo ho acquistato da Mediaworld e sono al secondo anno di garanzia perciò se non voglio aspettare 20/30 giorni dovrò sborsare 115 euro all’Apple store per la sostituzione.
Possibile che non sia un difetto software ? nessuno qui ha avuto casi analoghi e può darci una mano?

ciao anche a te :blink:
Benvenuto, sarebbe stato gradito, un messaggio nella sezione presentazioni