Problema attivazione mms su 2g

Ciao, ho seguito scaricato ed installato da Cydia la patch activatemms… Avevo su la mia sim wind. Riavviato come richiesto il cell ho trovato in impostazioni generali, la voce rete dati cellulare, ho compilato i campi con le impostazioni trovate in una guida e relative a Vodafone perchè il cell era un regalo per la morosa. A questo punto 2 problemi:

1. non manteneva il nel campo APN: lo scrivevo, uscivo, se rientravo tutto il resto c’era ma APN era in bianco;
  2. pensando che fosse perchè c’era su una sim Wind, ho riprovato quando ho inserito la sim Vodafone… Sorpresa! Non c’era più nemmeno il menù rete dati cellulare! Però nell’applicazione sms il simbolo della fotocamera c’era.

Come far ricomparire la scheda “rete dati cellulare”. Devo rifare la reinstallazione della patch da Cydia?

Grazie.

ciao! scusa ma dal tuo profilo noto che hai il fw 2.1.1… in teoria la guida per avere gli mms su iphone 2g richiede il fw 3.0 —>MMS su iPhone EDGE: ecco la guida - iPhone Italia
Cmq con vodafone è normale che il campo apn sia nascosto… puoi farlo comparire con questa guida…APN Editing (Cydia): visualizzare il campo APN - iPhone Italia

inoltre aggiungo che: se hai modificato l’apn generale per evitare che il cell vada in internet per gli affari tuoi ti modifica anche l’apn mms (almeno con tim a me succedeva cosi’) ho dovuto scaricare boss prefs e disattivare l’edge da li