Problema attivazione IPHONE con Wireles Fastweb + Connessione Wind

Ciao a tutti

Sono assolutamente all’esordio sul forum ed in realtà nel mondo apple.

Ho acquistato ieri un iphone 5s 64 giga ma non riesco a configurarlo/attivarlo

Quando selezione la rete wireless di casa (Fastweb) mi richiede la password. Quando vado ad inserirla noto che la password di sicurezza è più lunga di quello che consente l’iphone e pertanto non riesco ad accedervi. Provo anche con la connesione dati wind ma mi dice che è impossibile collegarsi al server.

La cosa che non capisco è il perché non riesco ad inserire la password wireless, trovo la cosa sconcertante e non capisco dove stia un mio eventuale errore. Ho configurati 2 pc a casa con la stessa password.

Vi chiedo cortesemente un aiuto

Grazie mille in anticipo

Problema attivazione IPHONE con Wireles Fastweb + Connessione Wind

Ciao,
Per Wind è necessario inserire l’ apn “internet.wind” in impostazioni/cellulare/network dati cellulare.

Riguardo la password di Fastweb,sicuro la inserisci per bene? Ovvero impostazioni/wifi e clicchi sul nome della rete?

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatolke”

Ciao,
la password “standard” diciamo così, di Fastweb, viene normalmente riconosciuta,come quantità di caratteri, dall’iPhone… Sicuro sia la password quella che vai a leggere da sotto il modem o dal cd di installazione? (Sempre che tu non l’abbia cambiata)

La password che provo ad inserire è quella che trovo nella pagina riservata della myfast page ed è la stessa che ho inserito per accedere con questo pc e con un altro che ho nell’altra stanza, così come per il wireless della playstation 3 ecc.

Ora ho disabilitato la protezione e si è regolarmente connesso e sto configurando. Però non vorrei lasciare la rete scoperta senza protezioni.

Evidentemente sbaglio in qualcosa ma non capisco

La password Fastweb è, se non ricordo male, di 24 caratteri… Normalmente riconosciuti…

per inserirla correttamente, devi cliccare sulla tua rete e, quando richiesto, inserire correttamente la password. Palese che se è più lunga del “campo” viene comunque riconosciuta…