Problema attivazione iPhone 5 svizzero

In data 17 dicembre 2012 ho acquistato presso le poste svizzere un iphone 5 black 32 gb; Le poste mi hanno assicurato che lo sblocco sarebbe avvenuto entro qualche giorno.
Ho vodafone business,per non tagliare la SIM e volendo mettere una nanosim Vodafone ho telefonato per 3 settimane ai centri vodafone della mia zona ma nessuno ne era provvisto.
Per farla breve ieri mi è arrivata la nanosim,ho chiamato Vodafone,me l’ha attivata,la inserisco nel 5,mi chiede il pin,ma mi esce la scritta “L’iphone puo’ essere solo con le schede SIM compatibili di un carrier supportato…”
La cosa strana è che comunque in alto a sinistra di fianco al segnale WIFI mi esce il segnale di campo.

Qualcuno ha già avuto un problema simile?
Come risolverlo?

Problema attivazione iPhone 5 svizzero

Hai provato a ripristinare in DFU mode tramite iTunes?

Scusa Billie,prima di fare cavolate,una volta messo in dfu ripristino e aggiorno?
Chiaramente era iOS 6.0 e mi chiede di aggiornare a 6.1

Problema attivazione iPhone 5 svizzero

Esatto :slight_smile:

Niente Billie,ho aggiornato a iOS 6.1 ma siamo al punto di partenza,appaiono le “stanghette” di rete,ma mi dice che la scheda non sembra essere compatibile.
Non capisco,mi hanno assicurato che lo avrebbero sbloccato dopo qualche giorno.
Possibile che si sia “ribloccato” perchè sono passati un mese e mezzo senza che lo avessi attivato? :frowning:

Problema attivazione iPhone 5 svizzero

Allora l’iPhone non è’ stato attivato
Devi rivolgerti a loro
Noi purtroppo non possiamo fare nulla…

Ho scritto una mail alle poste svizzere con allegati tutti i documenti di prova d’acquisto,IMEI,ICCID.
Spero mi rispondano al più presto e me lo sblocchino,domani faccio uno squillo all’ufficio postale dove è stato acquistato.

Grazie comunque Billie,ti aggiorno.