Buongiorno, possiedo un iphone 3gs acquistato in africa, e leggeva benissimo la sim wind, per errore ho aggiornato tramite itunes alla versione piu recente e non avevo salvato gli shsh, adesso all’accesnione mi si blocca nella schermata attivazione e mi da la rete ( nessun servizio ), ma non riesco ad attivarlo, i tunes ci impiega tanto a riconoscerlo e alla fine mi da pagina bianca (su itunes), cosa dovrai fare, iphone 3gs con la rom nuova.grazie in aticipo
Problema attivazione iphone 3gs
Per adesso puoi solo inserire iOS 4.1 e attivarlo con redsn0w
In alternativa attendi l’aggiornamento di sn0wbreeze,redsn0w o pwnagetool che ti consentiranno di crearti un custom di iOS 6.1.2 e sbloccare il tutto.
grazie Zef per la risposta, ho ripristinato a ios 4.1, ma quando ho attivato ios 4.1 tramite snowbreez, non riuscivo a trasferirlo tramite itunes, mi da l’errore 3194, ho provato a modificare il file host e usare tinymbrella ma nulla sempre il solito errore. cosa intendi con la seconda alternatina che mi hai suggerito, scusami ma sono un principiante in questo argomento.grazie.
È uscito sn0wbreeze per iOS 6.1.2
Puoi inserire quel custom adesso,lascia stare iOS 4.1 e segui la guida presente qui
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833[/url] (sn0wbreeze)
Grazie Zef per le risposte, allora sono riuscito a fare tutto, ma mi da nessun segnale, installato ultrasnow 1.2.8, riavviato piu di 2 volte, nulla. adesso ho so 6.1 fatto con snowbreeze, cosa mi suggerisci?grazie
Che baseband ha l’iPhone?
06.15.00
Allora anche tu,come molti,hai il classico problema con quella baseband
Dico a te la stessa cosa che ho detto ad altri utenti che poi hanno risolto.
Devi tornare ad iOS 4.1,eseguire il downgrade di quella baseband tramite ultima versione di redsn0w e ripristinare ancora al custom di iOS 6.1.2 per poi sbloccare il tutto con ultrasn0w
Tutto scritto qui
Molti utenti,ultimamente,hanno lamentato il fatto che Ultrasn0w 1.2.8 non riesce ad attivare correttamente la parte telefonica in iOS 6.1 con una delle baseband elencate appena sopra.In attesa di un aggiornamento concreto da parte del Dev-Team questa potrebbe essere una soluzione
- Createvi un custom firmware di iOS 4.1 tramite sn0wbreeze e ripristinatelo nel vostro iPhone 3GS
- Una volta inserito iOS 4.1 eseguite il downgrade della baseband dell’iPad (06.15.00) tramite redsn0w : Downgrade della Baseband
- Reinserite nel vostro dispositivo iOS 6.1 seguendo la procedura scritta appena sopra
- Installate da Cydia Ultrasn0w 1.2.8 inserite la sim italiana quindi riavviate l’iPhone