Problema attivazione iPhone 3GS iOS 6

Buongiorno a tutti! Sn un nuovo utente, che ha bisogno di voi.

Espongo qui la mia domanda perché nella sezione del 3GS non posso iniziare una nuova discussione, mentre in tutte le altre sezioni sì (boh?)

Da due anni possiedo un iPhone 3GS, originariamente SIM-locked, bloccato dall’operatore.
L’avevo quindi sottoposto al jailbreak con il firmware 4.2.1, in modo da poter usare qualsiasi SIM.

Settimane fa, appena uscito iOS 6, ho erroneamente (maledetta l’ora!) tentato di aggiornare il sistema direttamente dall’iPhone!
L’installazione non avanzava in nessun modo, al punto che ho collegato l’iPhone ad iTunes e l’ho messo in modalità ripristino.
Ho seguito le istruzioni di iTunes per ripristinarlo sempre alla versione 6.
Terminata l’installazione su iTunes appare: “Nell’iPhone che stai provando ad attivare non è stata installata alcuna scheda SIM. Scollega l’iPhone e inserisci una scheda SIM valida.”
Voglio precisare che la scheda è quella originale, fornita unitamente all’iPhone.
Se provo ad attivare direttamente dall’iPhone via wifi, mi dice: “Impossibile attivare iPhone perché il server di attivazione non è al momento disponibile. Per attivarlo prova a connettere iPhone a iTunes o riprova tra qualche minuto.”

Ho provato ad inserire altre SIM di altri operatori, ma niente. Ho provato a ripristinarlo svariate volte con iTunes, sia con iOS 6 che con iOS meno recenti come quello che aveva all’inizio, il 4.2. Niente, sempre le stesse scritte.

Che cosa devo fare? Vi prego aiutatemi!

Grazie mille!

sposto nella sezione corretta :wink:

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Hai mai salvato gli shsh di qualche firmware?

moderazione ignorata.
Chiudo